Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
Gran Turismo™ Sport

La Super Formula 2019 arriva in Gran Turismo Sport!

Sabato 2 marzo, durante il "Motor Sports Fan Appreciation Day" svoltosi a Suzuka Circuit, è stata annunciata la nuova auto da corsa della Super Formula 2019. Il nuovo telaio SF19, capace di prestazioni di rilievo in pista, sarà disponibile in Gran Turismo Sport a partire da un aggiornamento programmato per la primavera.

Per la stagione 2019, la Super Formula ha cambiato il telaio utilizzato fin dal 2014 con il nuovo SF19. Oltre a prestazioni migliori, è stata notevolmente migliorata anche la sicurezza del pilota. Sviluppato da Dallara, che ha progettato anche il modello utilizzato negli anni precedenti, il telaio è stato rivisto per migliorarne le caratteristiche aerodinamiche e aumentare così le possibilità di sorpasso, bilanciando e favorendo l'evoluzione di competitività e spettacolarità delle gare.

In Gran Turismo Sport è possibile apprezzare quest'auto Super Formula sotto ogni aspetto.

Come nella versione reale, gli utenti potranno scegliere tra motore Toyota o Honda. Il suono dei due motori è stato ricreato fedelmente ed è stata inclusa anche la funzione di sorpasso che permette di aumentare la potenza dell'auto nelle gare reali.*

Una nuova serie di gare basate sulla Super Formula è stata aggiunta alla GT League, in cui i giocatori gareggiano contro avversari controllati dall'IA. Queste auto da corsa danno vita a gare emozionanti che si svolgono in maniera totalmente diversa rispetto alle gare con modelli da turismo.

A Brand Central è stata aggiunta una sezione Super Formula, in cui è possibile acquistare le auto di questa categoria, ripercorrere la storia della competizione e guardare diversi video in tema.

Le caratteristiche fondamentali della Super Formula sono rapidità e leggerezza. L'auto del 2019, basata su questa filosofia, assicura prestazioni di livello superiore che saranno riprodotte fedelmente in Gran Turismo Sport.

Ecco i commenti di Kazunori Yamauchi, produttore della serie Gran Turismo

Sono felice di poter includere quest'auto nei campionati Super Formula parallelamente al debutto della vera Dallara SF19. Il merito va alla collaborazione tra società come Dallara e JRP.

"Negli ultimi anni, la Super Formula è notevolmente migliorata in fatto di prestazioni, aerodinamica, motore e gomme, raggiungendo un potenziale secondo solo alla F1. Oltre a essere molto apprezzata da piloti e scuderie giapponesi, è diventata una competizione che attira grandi piloti anche dal resto del mondo.

"Fin dalla sua uscita avvenuta nel 1997 e attraverso i vari capitoli usciti nel tempo, Gran Turismo è diventato la più grande piattaforma motoristica del mondo, con oltre 7 milioni di utenti in Europa, America e Asia. Crediamo che l'inclusione della SF19/Super Formula avrà un forte effetto promozionale, che contribuirà a far conoscere ulteriormente il gioco in tutto il mondo. Guardando al futuro, speriamo che la Super Formula prosegua nella sua tradizione di campionato a cui molti giovani e talentuosi piloti di tutto il mondo aspirano. Siamo felici di poterla supportare.

Specifiche Dallara SF19 Super Formula (comuni ai motori Toyota/Honda)

Lunghezza 5.233 mm
Larghezza 1.910 mm
Altezza 960 mm
Peso 660 kg
Cilindrata 2.000cc
Potenza massima 600 CV/10.000 G/min
Coppia massima 462 Nm/7.000 G/min
Trasmissione MR

*La funzione verrà estesa anche ad altre auto.
(Le immagini si riferiscono a una versione giapponese ancora in fase di sviluppo)