Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
GT Academy

La stagione 2017 di due vincitori di GT Academy: Lucas affronterà la Blancpain GT e Jann si cimenterà nella classe Super GT500 giapponese!

Ogni anno, i vincitori di GT Academy sono attivi nelle principali gare motoristiche del pianeta. Ora ci concentreremo su Lucas Ordóñez e Jann Mardenborough, scoprendo cosa li attende nella stagione 2017!

Lucas Ordóñez, campione europeo di GT Academy 2008, prenderà nuovamente parte alla Blancpain GT Series Endurance Cup, con i colori della scuderia Team RJN Nissan. L'auto che guiderà sarà la potente e affidabile GT-R NISMO GT3, mentre al suo fianco avrà gli amici che lo accompagnano sin dai tempi del debutto: Alex Buncombe e il pilota giapponese Katsumasa Chiyo.

Nella scorsa stagione la scuderia ha dovuto fronteggiare la competizione di McLaren e Audi, concludendo al 7° posto della classifica a squadre. Quest'anno, la partenza sarà sicuramente lanciata, per cercare di scalare qualche posizione. La prima prova si terrà a Monza, il 22 e il 23 aprile.

Jann Mardenborough, campione europeo di GT Academy 2011, resterà in Giappone, dove si siederà al volante di una Super GT, nella classe GT500, guidando per la leggendaria scuderia IMPUL diretta da Kazuyoshi Hoshino. Condividerà la sua vettura, la Calsonic IMPUL GT-R (auto 12, con pneumatici Bridgestone) con Hironobu Yasuda.

Jann gareggerà anche nelle gare di categoria Formula, in Giappone, passando dalla All-Nippon F3 al livello massimo, la Super Formula. Affronterà la stagione a bordo della vettura SF14 (auto 20, con motore Toyota RI4A), per la scuderia Itochu Enex Team IMPUL.

Il primo turno della stagione Super GT si terrà l'8 e il 9 aprile sul circuito internazionale di Okayama, mentre la Super Formula debutterà sul Suzuka Circuit il 22 e il 23 aprile.
Questi due piloti hanno dimostrato negli anni la validità del progetto GT Academy, prendendo parte a innumerevoli gare in qualità di campioni di GT Academy. Seguiremo tutte le loro imprese durante l'anno!