Please select your country / region

Close Window
GT
Comunità di GT SPORT
CHIT
Toyota FT-1: 2014 Detroit Show
RIPRODUCI VIDEO

RIPRODUCI VIDEO

Gran Turismo®6

Guida la Toyota FT-1 Concept Coupé in Gran Turismo®6

Polyphony Digital Inc., creatore del nuovo Gran Turismo®6 per PlayStation®3, e Toyota hanno annunciato ufficialmente al North American International Auto Show di quest'anno che la nuova Toyota FT-1 Concept Coupé sarà disponibile per gli appassionati di automobilismo e i videogiocatori in esclusiva all'interno di GT6, dove la versione digitale di questa concept car è stata inizialmente creata per mostrare quale sarebbe stato l'aspetto della FT-1.

I proprietari di GT6 saranno i primi a potersi mettere al volante della FT-1, che sarà resa disponibile il 14 gennaio con un aggiornamento online gratuito. Una volta installato l'aggiornamento, nel gioco risulterà disponibile uno speciale evento stagionale dedicato alla Toyota FT-1. Ottenendo almeno il bronzo nella sfida FT-1 a Laguna Seca, si otterrà l'auto gratuitamente. I giocatori potranno inoltre acquistare la vettura presso la concessionaria Toyota, senza dover completare l'evento stagionale.

"Grazie alle straordinarie capacità del motore di gioco di Gran Turismo, i videogiocatori possono utilizzare una simulazione molto accurata, pilotando la velocissima FT-1 sui tracciati per i quali è stata concepita", ha dichiarato Kevin Hunter, presidente di Calty Design Research, il gruppo responsabile della progettazione della FT-1.

Nel corso del processo di presentazione ai dirigenti Toyota, che si è concluso con la selezione della concept car FT-1 per la realizzazione e l'esposizione al salone internazionale dell'auto, Calty ha cercato un modo per aiutare i dirigenti (fra i quali Akio Toyoda) a comprendere appieno la sua idea. Calty ha contattato Polyphony, chiedendo di utilizzare la fisica di gioco di Gran Turismo per aiutare a creare un simulatore di guida in grado di comunicare le prestazioni e le emozioni trasmesse da questa coupé concept. Per la giornata di selezione del progetto, il team Polyphony è riuscito a portare alla vita la FT-1 realizzata da Calty all'interno di un mondo virtuale, catturandone l'entusiasmo, la passione e le straordinarie prestazioni.

"Abbiamo sempre incoraggiato i nostri partner automobilistici a utilizzare Gran Turismo in modo innovativo", ha dichiarato Kazunori Yamauchi, creatore di Gran Turismo e presidente di Polyphony Digital Inc. "Il team di progettazione Calty ha creato una concept car straordinaria e siamo davvero onorati di poter collaborare con loro al modello digitale per la presentazione della vettura. La FT-1 è una splendida concept car tecnicamente all'avanguardia. Non vediamo l'ora di scoprire le reazioni degli appassionati quando potranno guidarla, come io ho avuto il privilegio di fare".

Questa straordinaria concept car rappresenta il futuro nella progettazione delle automobili. La concept car FT-1 è stata realizzata dai motivati progettisti presso la Calty Research Design di Toyota a Newport Beach, California. Questo straordinario modello rappresenta la visione progettuale Toyota riguardante le coupé a prestazioni elevate e il suo nome è l'acronimo di Future Toyota (FT), con l'aggiunta del numero "1" a rappresentare la sua supremazia. Lo straordinario motore fisico di GT6 porterà la FT-1 alla vita per tutta la community dei videogiocatori, che non vedono l'ora di mettersi al volante di questa sportiva visionaria e aggressiva ancor prima che la vera auto entri in produzione.

Oltre alla creazione della FT-1 in GT6, Toyota è presente anche nello straordinario progetto Vision Gran Turismo. Nel celebrare il 15° anniversario della serie, questo progetto invita le principali case automobilistiche a esporre la loro visione del futuro automobilistico. Le concept car realizzate saranno presentate in esclusiva all'interno di GT6, nel corso dell'anno.