Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
Aggiornamenti GT5

Chiusura dei servizi online attivi di Gran Turismo 5

Come precedentemente annunciato, i servizi online ancora attivi di Gran Turismo 5, che includono lobby online, Eventi stagionali, museo, notizie, Comunità, Gara remota, bonus accesso online, Concessionario online e l'acquisto dei contenuti scaricabili, non saranno più disponibili dalle 3:00 GMT (4:00) del 31 maggio 2014.

Vogliamo ringraziarvi per la passione con cui avete sostenuto i servizi online di Gran Turismo 5 sin dal lancio. Vi aspettiamo tutti sui servizi equivalenti di Gran Turismo 6.

 

Disponibilità dei contenuti scaricabili dopo la chiusura del servizio

Tutti i contenuti scaricabili di Gran Turismo 5 verranno rimossi da PlayStation®Store il 30 aprile 2014. Ti invitiamo quindi a prendere le seguenti precauzioni per i contenuti elencati in basso.

"Pacchetto Auto da gara" e "Pacchetto Tracciati" (inclusi quelli acquistati come parte del "Pacchetto completo")
Dopo aver acquistato questi contenuti, procedi come segue prima della chiusura dei servizi online:

1. Seleziona l'icona Contenuto scaricabile nella schermata principale di GT5 e installa i contenuti acquistati.
2. Accedi a PlayStation®Store dal menu XMB™ e seleziona "Gran Turismo 5". Acquista l'[Aggiornamento famiglia] (gratuito) per i contenuti in questione.

In questo modo, sarai in grado di usare i contenuti anche dopo la chiusura dei servizi online e potrai scaricarli e installarli di nuovo nel caso in cui dovessi cancellare i dati di gioco di GT5 dopo che i servizi online saranno terminati. Trovi le istruzioni nella sezione "Come scaricare i contenuti scaricabili dopo aver cancellato i dati di gioco" di questa pagina.

Puoi trovare ulteriori informazioni sull'Aggiornamento famiglia nella pagina delle relative domande frequenti, seguendo il collegamento riportato nei Link correlati qui sotto.

"Pacchetto Vernici" e "Pacchetto Accessori da gara" (inclusi quelli acquistati come parte del "Pacchetto completo")
Dopo aver acquistato questi contenuti, seleziona l'icona Contenuto scaricabile nella schermata principale di GT5 e procedi a installarli prima della chiusura dei servizi online.

In questo modo, sarai in grado di usare i contenuti anche dopo la chiusura dei servizi online ma NON potrai installarli di nuovo nel caso in cui dovessi cancellare i dati salvati di GT5 dopo che i servizi online saranno terminati.

Altri contenuti scaricabili
Puoi usare i contenuti anche dopo la chiusura dei servizi online senza dover fare alcuna operazione particolare. Dopo aver acquistato questi contenuti, seleziona l'icona Contenuto scaricabile nella schermata principale di GT5 e procedi a installarli prima della chiusura dei servizi online. In questo modo, sarai in grado di usare i contenuti anche dopo la chiusura dei servizi online e potrai scaricarli e installarli di nuovo nel caso in cui dovessi cancellare i dati di gioco di GT5 dopo che i servizi online saranno terminati. Trovi le istruzioni nella sezione "Come scaricare i contenuti scaricabili dopo aver cancellato i dati di gioco" di questa pagina.

 

Come scaricare i contenuti scaricabili dopo aver cancellato i dati di gioco

Nel caso in cui avessi cancellato i dati di gioco di GT5 e il contenuto scaricabile venisse rimosso dal gioco, potrai scaricarlo di nuovo dalla [Libreria del contenuto scaricato], accessibile da PlayStation®Store o selezionando [PSN] > [Gestione account] > [Gestione transazioni] dal menu XMB™ di PS3™.

Gran Turismo TV

Gran Turismo TV all'interno di Gran Turismo 5 cesserà la programmazione il 14 marzo 2014. Potrai vedere e scaricare i programmi che hai acquistato da [La mia lista] durante il periodo in cui saranno disponibili.

I servizi di Gran Turismo TV all'interno di Gran Turismo 5 verranno terminati definitivamente il 14 marzo 2015. A quel punto non potrai vedere alcun programma, a parte il filmato introduttivo e conclusivo.