Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
GT Academy

Quattro giocatori prenderanno parte alla leggendaria 24 Ore di Le Mans con i colori Nissan

Mentre è in fase di svolgimento il terzo round di "GT Academy 2014", accessibile a tutti i giocatori di "Gran Turismo 6" a partire dal 19 maggio, quattro vincitori delle passate edizioni sono stati selezionati da Nissan per prendere parte alla 24 Ore di Le Mans di quest'anno: due nell'ultra-competitiva classe LM P2 e due a bordo della Nissan ZEOD RC, la rivoluzionaria auto da corsa elettrica Nissan che, quest'anno, è protagonista al "Garage 56" dell'evento.

Al volante della Ligier JS P2 Nissan numero 35, gestita da Onroak Automotive, ci sono il vincitore europeo di GT Academy 2011, Jann Mardenborough, e il vincitore di GT Academy Russia 2012, Mark Shulzhitskiy. Insieme a loro c'è Alex Brundle, pilota Nissan di lunga data.

La Nissan ZEOD RC, invece, a Le Mans potrà contare su un trio di piloti veramente internazionale. Lucas Ordóñez, vincitore della prima edizione di GT Academy, nel 2008, sarà affiancato da Wolfgang Reip, campione europeo di GT Academy 2012, e dal pilota giapponese Satoshi Motoyama.

"Le Mans per me è sempre speciale," ha affermato Mardenborough. "Sono stato qui nel 2011, come finalista di GT Academy, quando Lucas ha fatto il suo debutto, e poi ci sono tornato come pilota nel 2013. In questo periodo gareggio principalmente su monoposto e questo mi sta insegnando davvero molte cose sul mestiere di pilota. L'anno scorso siamo finiti quarti, in pista, ma dopo l'evento siamo saliti sul podio. Sarebbe davvero bello riuscire a lasciare Le Mans stringendo un trofeo fra le mani, questa volta".

"Mi sto davvero divertendo come pilota collaudatore della Ligier JS P2", ha dichiarato Shulzhitskiy. "Lavorare con i tecnici di Onroak Automotive e con Olivier Pla è un'esperienza davvero incredibile. E ora le cose si faranno ancora più interessanti, visto che è il mio turno di gareggiare a Le Mans. Questo è il sogno di tutti i vincitori di GT Academy e spero di essere all'altezza delle prestazioni di coloro che mi hanno preceduto".

La gara inizia alle 15:00 di sabato 14 giugno. Non fartela scappare, così potrai vedere cosa sapranno fare i nostri vincitori in quella che è considerata la gara endurance per eccellenza!