Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
GT Academy

Nick McMillen proclamato campione americano di GT Academy 2013

Quest'anno, oltre 400.000 piloti si sono iscritti per avere la possibilità di sfidarsi a Silverstone per la corona di campione di GT Academy, riservata a uno solo di loro. Il campione americano di GT Academy 2013, nonché atleta NISMO, e Nick McMillen di Salem, Oregon.

Tutto si è risolto all'ultima curva dell'ultima gara, quasi ripetendo ciò che era accaduto durante le finali 2012. Nick McMillen ha guidato in modo fantastico: prima è sceso alla terza posizione, poi si è fatto strada fino ad arrivare testa a testa con Chris Hill. Chris fino ad allora aveva dominato, mantenendo un buon vantaggio per buona parte della gara, ma nelle ultime curve lui e Nick si sono ritrovati incollati. All'ultima curva, quella che immette sul rettilineo International Pits, Chris è uscito largo e Nick ha trovato lo spazio per infilarsi e conquistare la vittoria, concludendo nel modo più emozionante possibile le finali di GT Academy 2013.

Nick McMillen era alla seconda partecipazione a GT Academy, visto che già nel 2012 aveva preso parte alle finali nazionali, venendo però eliminato in semifinale. Nick ha iniziato subito ad allenarsi per la stagione 2013, dimostrando la determinazione necessaria per tornare protagonista e fare sua la vittoria.

Nick ora sta prendendo parte al Driver Development Program NISMO, a Silverstone, per essere pronto al suo premio finale: un'intera stagione di competizioni FIA GT3 in Europa con il sostegno di Nissan. Il suo debutto da pilota professionista avverrà alla 24 Ore di Dubai del 2014, nel fine settimana del 10 gennaio.

Ci congratuliamo con Nick e con tutti i concorrenti di GT Academy 2013!