Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
Gran Turismo®6

Demo gratuita di Gran Turismo®6 disponibile dal 2 luglio 2013

Un'esclusiva demo gratuita del nuovo Gran Turismo®6 per PlayStation®3 sarà disponibile per il download a partire dalle ore 10:00 di martedì 2 luglio 2013. La demo resterà accessibile fino al 31 agosto 2013.

Gran Turismo 6 è il nuovo e attesissimo capitolo della leggendaria serie di simulatori di guida targata PlayStation® che in 15 anni di vita è riuscita a vendere oltre 70 milioni di copie in tutto il mondo. La grafica ultra-realistica, le auto perfettamente modellate e lo stile di guida simulativo, autentici punti di forza della serie, sono innalzati a nuovi livelli di qualità da GT6™. Con un motore fisico totalmente rinnovato, nuovi modelli per i pneumatici e ulteriori migliorie alle sospensioni e all'aerodinamica, questo nuovo capitolo offre sensazioni di guida assolutamente uniche. Il gioco, in uscita a fine 2013, includerà 33 tracciati e oltre 1.200 vetture tra cui scegliere, dai classici del passato alle auto da corsa moderne come monoposto FIA GT3, berline di piccole dimensioni e sofisticate supercar quali la Corvette Stingray, per un'esperienza di guida più completa e realistica che mai. La demo permetterà agli appassionati di PlayStation di provare in anteprima Gran Turismo 6 e di scoprire le nuove caratteristiche del gioco sul Silverstone Race Circuit.

Kazunori Yamauchi, creatore della serie Gran Turismo, ha preparato una sfida appassionante nella demo di Gran Turismo 6, in cui spiccano auto Nissan incredibilmente dettagliate come la Leaf, la 370Z e la GT-R. La demo di GT6 prenderà il via con una serie di guide introduttive ispirate a GT Academy, a cui seguirà una gara vera e propria nel Silverstone Grand Prix Circuit. Completando tutte le sfide si potranno sbloccare ulteriori contenuti bonus.

"È una demo strepitosa" afferma Usama Al-Qassab, vicepresidente marketing di Sony Computer Entertainment Europe. "La community PlayStation avrà il privilegio di gustare in anteprima le fantastiche novità di GT6, in uscita a fine anno. Le sfide aiuteranno a familiarizzare con il gioco e a migliorare le proprie capacità di guida in vista dell'uscita della versione completa".

La demo è basata sulla competizione GT Academy, che coinvolge ben 19 paesi partecipanti. Questa innovativa collaborazione tra Nissan e Sony Computer Entertainment ha raccolto oltre due milioni di iscritti dalla prima edizione del 2008, facendo emergere numerosi piloti di successo che ora gareggiano per Nissan a livello internazionale. Tra questi si sono distinti Lucas Ordoñez e Jann Mardenborough, che lo scorso fine settimana hanno difeso i colori di Nissan nella prestigiosa 24 Ore di Le Mans conseguendo un eccellente 4° posto nella classe LMP2.

La demo di GT6 potrà essere scaricata gratuitamente da PlayStation®Store, anche senza possedere un gioco della serie di Gran Turismo.