Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
GT Academy

Modificati i risultati di Le Mans, i vincitori di GT Academy ottengono la terza posizione

A seguito di un'ispezione approfondita dei veicoli che hanno preso parte alla 90a edizione della 24 Ore di Le Mans, svoltasi il 22 e il 23 giugno, è stata rilevata un'infrazione ai regolamenti relativamente al serbatoio della vettura numero 26 della G-Drive Racing (Oreca 03/Nissan). Per questo motivo, l'ACO (Automobile Club de l'Ouest) ha escluso l'auto dalla classifica ufficiale, revocandole il 3° posto nella classe LMP2 (9° generale).

Come risultato, la classifica è stata modificata e la squadra che si era piazzata al 4° posto con l'auto numero 42 di Greaves Motorsports, guidata dal team di GT Academy (Lucas Ordóñez, Jann Mardenborough e Michael Krumm a bordo di una Zytek Z11SN/Nissan), è salita sul podio. Le vetture 26 e 42 hanno lottato duramente per 10 lunghe ore durante la gara. Questi eventi hanno permesso a Jann Mardenborough di seguire le orme di Lucas, anche lui capace di salire sul podio alla prima partecipazione a Le Mans, 2 anni fa.

Anche se non è stato possibile festeggiare il 3° posto con la classica doccia di champagne, Lucas e Jann hanno scritto un'altra pagina gloriosa della storia di GT Academy.