Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
Vision Gran Turismo

Vi presentiamo la Suzuki Vision Gran Turismo: motore "Hayabusa" e tecnologia elettrica per una super sportiva a trazione AWD

26 maggio 2022: la Suzuki Vision Gran Turismo debutta con l'aggiornamento 1.15 di Gran Turismo 7. Suzuki, uno dei pochi costruttori a realizzare veicoli a quattro e due ruote, ha partecipato a molte competizioni motoristiche in entrambi gli ambiti.

La Suzuki Vision Gran Turismo è stata realizzata con una particolare trazione integrale, una fusione della mentalità sportiva espressa da Suzuki nei suoi veicoli a quattro e due ruote.

La carrozzeria biposto scoperta si avvale dell'avanzata tecnologia di riduzione del peso della casa, grazie alla quale l'auto pesa appena 970 kg. L'intera sagoma e i dettagli dell'auto riprendono il DNA di popolari modelli sportivi Suzuki, come la Swift Sport e la Cappuccino.

Il telaio alloggia una configurazione a motore anteriore e trazione posteriore, ma sfrutta anche motori elettrici per completare il sistema a trazione integrale.

Il motore, montato in posizione centrale anteriore, è un'unità da 1.340 cc a 4 cilindri in linea già utilizzata sulla Suzuki "Hayabusa", moto di punta della gamma Suzuki. L'auto può contare anche su tre motori aggiuntivi, due in posizione anteriore e uno posteriore. La potenza totale sviluppata dal sistema corrisponde a 318 kW (432 CV) e 9700 giri/min, con una coppia massima di 610 Nm (62 kgfm).

Tra le altre auto sportive che utilizzano il motore Hayabusa figura il prototipo "GSX-R/4" a motore centrale presentato da Suzuki nel 2001.

La Suzuki Vision Gran Turismo è una VGT che ripropone la leggendaria GSX-R/4 con le tecnologie più recenti e trazione integrale, ricca delle caratteristiche sportive tipiche del marchio. Speriamo che quest'espressione di stile sportivo presentata da Suzuki sia di vostro gradimento.

Abbiamo in programma di realizzare anche una versione Gr.3 di questa Suzuki Vision Gran Turismo, un altro modello che incarni la passione di Suzuki per gli sport motoristici.