Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
Notizie GT6

Problema noto con gli aggiornamenti del gioco

Abbiamo riscontrato un problema che può affliggere alcuni utenti durante il download degli aggiornamenti del gioco, qualora abbiano già installato l’aggiornamento 1.02.

Fasi per riprodurre il problema:

1.
Quando Gran Turismo 6 viene avviato mentre si è connessi a PSN, compare un messaggio che informa l'utente che è stato rilevato un nuovo aggiornamento per il software (Versione X.XX).

2.
Una volta confermato (selezionando [OK] e premendo il tasto X), compare il messaggio "Attendere...". Dopo alcuni secondi, il sistema PlayStation®3 emette 3 segnali acustici e si riavvia automaticamente.

3.
A questo punto, alcuni utenti ricevono un messaggio che afferma che il sistema non è stato spento correttamente, all'ultimo arresto. Il sistema chiederà quindi di eseguire una verifica dei file per completare il riavvio.

4.
Agli utenti viene chiesto nuovamente di scaricare l'aggiornamento, a prescindere dal fatto che abbiamo o meno visualizzato il messaggio della fase 3.

Procedura per evitare il problema:

Per evitare questo problema, accetta di scaricare l'aggiornamento selezionando [OK] entro 2 secondi dalla comparsa dell'opzione sullo schermo. In questo modo, il gioco verrà aggiornato correttamente.

Se l'attesa si protrae per oltre 2 secondi, annulla l'aggiornamento premendo il tasto cerchio quando compare il messaggio della fase 1, quindi seleziona [Indietro] nella schermata di accesso a PSN. Il gioco viene avviato: esci dal gioco usando il tasto PS nella schermata [Casa Mia] ed esegui la procedura sopra descritta.

Nota:

Nella fase 3 potrebbe comparire un messaggio che ti chiede se vuoi segnalare il problema a Sony Computer Entertainment. Puoi procedere selezionando [Sì] o [No].

Ci scusiamo per eventuali disagi causati da questo problema.