Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
Vision Gran Turismo

Presentazione della Jaguar Vision Gran Turismo Coupé - L'auto da corsa completamente elettrica!

Jaguar ha dato vita a diverse famose auto da corsa.
Il prossimo modello a perpetuare questa tradizione è la Vision Gran Turismo Coupé, presentata qui!

Il 26 e 27 ottobre si svolgerà, presso il FUTURE EXPO MEGA WEB di Aomi, il quinto World Tour 2019. Oltre alle tradizionali gare del FIA GT Championship, l'evento farà da cornice a diverse altre competizioni speciali, tra cui la finale della "GR Supra GT Cup". Inoltre, alle 15:00 (ora locale) del 25 ottobre, è stata presentata la nuova Vision Gran Turismo, la "Jaguar Vision Gran Turismo Coupé".

Il suo apparato propulsore comprende motori elettrici potenti e compatti, azionati da una batteria agli ioni di litio dello stesso tipo utilizzato nella prima gara per auto elettriche di serie, l'"I-PACE eTROPHY".

Tra le caratteristiche dell'auto spicca la forma, creata da Jaguar Advanced Design appositamente per Gran Turismo. Per permettere la realizzazione dell'affascinante silhouette, il modulo batteria è stato distribuito intorno all'abitacolo, ottenendo un baricentro basso e una distribuzione del peso perfetta.

L'abitacolo è ispirato a leggendarie auto da corsa Jaguar, come C-Type, D-Type ed E-Type. Gli interni sono stati realizzati in base a una filosofia moderna e incentrata sul pilota, fusi con elaborati dettagli dall'estetica pura. Il risultato è un pregevole equilibrio tra analogico e digitale. L'ingresso nell'abitacolo avviene tramite apertura del tetto elettrico, un tocco che migliora ulteriormente l'esperienza di guida del giocatore.

La struttura della carrozzeria è leggera e semplice, ma ricca di caratteristiche notevoli. Le rifiniture delle superfici sono uniche grazie all'utilizzo di materiali sperimentali all'avanguardia. Il pilota, seduto in profondità nell'abitacolo, si sente avvolto dall'auto come avveniva nella celebre D-Type, vincitrice per 3 volte a Le Mans.

Le informazioni necessarie alla guida vengono visualizzate con proporzioni ottimali nell'angolo di visuale frontale del pilota, mentre la visibilità sgombra da ostacoli permette di gestire con precisione l'auto. Le linee che seguono il lungo cofano elegante riprendono il design caratteristico di Jaguar. I giocatori potranno immergersi nell'esperienza di guida e concentrarsi sul controllo dell'auto.

La Jaguar Vision Gran Turismo Coupé ha debuttato immediatamente nella gara di esibizione Pro-Am del World Tour, in cui i piloti di punta e la stampa hanno provato con mano le sue incredibili prestazioni. Con l'aggiornamento di novembre di Gran Turismo Sport, anche i giocatori di tutto il mondo potranno apprezzare la bellezza e il fascino dell'auto.

Julian Thomson, Direttore progettazione di Jaguar

"Questo progetto, gestito completamente dai nostri giovani progettisti, rappresenta un'opportunità unica di creare un veicolo fedele alla nostra illustre tradizione e in grado al tempo stesso di oltrepassare i limiti del design futuro. Il team ha fatto un lavoro incredibile nel creare qualcosa con le inconfondibili caratteristiche di Jaguar ma non limitato dal nostro celebre passato".

Kazunori Yamauchi, Produttore della serie Gran Turismo

"Siamo felici di annunciare il progetto Jaguar Vision Gran Turismo. Per noi è stata un'esperienza fantastica lavorare con Julian Thomson, il nuovo direttore della progettazione di Jaguar. Il design e le prestazioni di quest'auto sono un risultato dell'abilità e della perizia del team, nonché di lunghi anni di collaborazione. Siamo impazienti di mettere i piloti al volante di quest'auto, il mese prossimo".