Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
GT Academy

I campioni di GT Academy brillano nel Campionato Le Mans europeo e nell'All-Japan F3

Lo scorso 18 ottobre (data locale) si è svolta l'ultima gara del Campionato Le Mans europeo (ELMS) al circuito di Estoril, in Portogallo, dove il campione europeo di GT Academy 2014 Gaëtan Paletou ha conquistato la sua prima vittoria in classe LMP3.

Quest'anno Gaëtan ha guidato la Ginetta Nissan numero 2 del Team LNT insieme al compagno di squadra Mike Simpson. Superando qualsiasi aspettativa, almeno per un esordiente, ha guadagnato punti nella prima gara a Silverstone e nella terza gara al Red Bull Ring. A Estoril, Mike è stato penalizzato durante la fase di qualificazione, costringendo Gaëtan a partire dalla trentesima posizione, in fondo alla griglia. Ciononostante, Gaëtan ha sfidato il maltempo e, con incredibile abilità, è riuscito ad arrivare all'ottavo posto generale in appena un'ora di gara. Poi ha passato il volante a Mike, che ha assicurato la loro prima vittoria nel campionato ELMS.

Grazie a questa vittoria, Gaëtan ha migliorato il proprio piazzamento nella classifica generale, agguantando un secondo posto nella graduatoria a squadre e un terzo posto in quella individuale. Nella classifica a punti del campionato ELMS di quest'anno, sia la vettura numero 3 del Team LNT in classe LMP3 sia la Greaves Motorsports numero 41 in classe LMP2 hanno montato motori Nissan.

Durante lo stesso weekend, le gare finali 16 e 17 del Campionato All-Japan F3 si sono tenute al Circuito di Sugo della prefettura di Miyagi, in Giappone. Qui il campione europeo di GT Academy 2008, Lucas Ordóñez, ha riportato un ottimo secondo posto in entrambe le prove.

Lucas ha dato il meglio di sé già dalla fase di qualificazione, riuscendo a partire dalla prima fila in entrambe le gare e a ottenere i migliori risultati della stagione. Questo grandioso piazzamento è stato il modo perfetto per inaugurare la sua nuova vita coniugale, dato che questa è stata la sua prima gara dopo essere convolato a nozze sull'isola di Maiorca a inizio ottobre!