Please select your country / region

Close Window
GT
Comunità di GT SPORT
CHIT
Gran Turismo®6

Svelata la Corvette Stingray Gran Turismo Concept

La Corvette Stingray Gran Turismo Concept è stata aggiunta a Gran Turismo 6. È possibile ottenere quest'auto partecipando al nuovo Evento stagionale, disponibile per un periodo limitato.

Corvette Stingray Gran Turismo Concept

La Corvette "C7" di settima generazione ha debuttato nel 2013 ed è considerata il miglior modello dell'intera serie. Gran Turismo non solo ha presentato il modello commercializzato, ma ha seguito lo sviluppo della vettura fin dalle sue prime fasi, tanto che persino il prototipo è comparso nel gioco. Per sottolineare ancor di più il rapporto speciale fra il team di Corvette Development e Gran Turismo, la Corvette Stingray Gran Turismo Concept è stata esibita durante il salone SEMA 2013.

La concept car è una Corvette che bilancia prestazioni in pista e uso quotidiano. Anche se può offrire prestazioni di tutto rispetto, tali da renderla capace di ben figurare in pista, è anche in grado di raggiungere e lasciare il tracciato in tutta comodità.

La Corvette Stingray è di per sé una vettura dotata di un equilibrio straordinario fra prestazioni elevate e comfort di guida raffinato. Nella sua versione Gran Turismo Concept, motore e sospensioni sono rimasti quelli di serie, mentre si è intervenuti per perfezionare ulteriormente gli interni e l'esterno della vettura.

Il colore della carrozzeria è stato adattato al blu di Gran Turismo 6, con una finitura in grado di creare ombre particolari e di evidenziare ogni superficie. Il cofano è realizzato con una presa d'aria personalizzata e, come il tettuccio rimovibile, è in fibra di carbonio. Per migliorare la risposta dell'auto sono stati montati cerchi più grandi, da 19 pollici sull'anteriore e da 20 sul posteriore. Nelle parti anteriore e posteriore della carrozzeria è presente un kit in carbonio per aumentare l'effetto suolo e per migliorare il flusso dell'aria sotto il pianale, mentre un grande alettone posteriore in carbonio prolunga le linee della carrozzeria e fa calare le turbolenze aerodinamiche.

Persino i dettagli più minuti sono stati curati con attenzione. La sagoma a L dei fari è stata cambiata da trasparente a gialla, mentre la griglia frontale, gli scarichi dell'ala anteriore e i condotti di ventilazione posteriori sono stati sostituiti con componenti personalizzati. All'interno, cruscotto e sedili utilizzano un colore personalizzato, mentre è presente una roll bar in tinta, rivestita in pelle. Dal punto di vista funzionale sono stati sviluppati un volante e dei sedili sportivi più adatti alla guida in pista. Sono state anche montate cinture di sicurezza a quattro agganci, per contrastare l'elevata forza centrifuga che si riscontra quando l'auto viene spinta al limite.

L'auto è stata arricchita con tutte le caratteristiche necessarie alla guida sportiva, senza rinunciare al fascino della Corvette originale. Questa è la Corvette Stingray che tutti gli appassionati di Gran Turismo stavano aspettando.