Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
Informazioni generali

Annuncio della collaborazione tra Xiaomi e Gran Turismo

Il 7 giugno, Polyphony Digital ha annunciato una collaborazione tra Xiaomi e Gran Turismo.

Xiaomi, la cui sede centrale è a Pechino, in Cina, ha annunciato il suo ingresso nel settore dei veicoli elettrici nel 2021 e annunciato l'SU7, suo primo modello elettrico, nel 2024. La sua ammiraglia sportiva, la SU7 Ultra, è in grado di sviluppare una potenza di ben 1.500 cavalli.

Inoltre, la SU7 Ultra Prototype sviluppata per competere per i record del Nürburgring Nordschleife, si è fatta notare quando ha stabilito un nuovo record sul giro di 6:46:874 per le auto elettriche a 4 porte.

Il prossimo progetto di Xiaomi sarà la realizzazione di un modello "Vision Gran Turismo" in collaborazione con Gran Turismo.

La collaborazione prevede anche l'inserimento della Xiaomi SU7 Ultra in Gran Turismo 7 con un aggiornamento futuro.

Lei Jun, fondatore, direttore e amministratore delegato di Xiaomi Group
"Condivido con Kazunori Yamauchi la filosofia che crede nella creazione di una società umana migliore tramite l'utilizzo della tecnologia. In Xiaomi puntiamo anche a utilizzare la tecnologia per permettere alle persone di vivere una vita piacevole, perciò queste due filosofie sono allineate. La serie Gran Turismo è famosa in tutto il mondo per l'altissimo livello qualitativo e le esperienze che offre, dunque sono lieto del futuro arrivo della Xiaomi SU7 Ultra in Gran Turismo. Spero che molti giocatori di GT e appassionati di cultura automobilistica scopriranno il fascino di questo potente e intelligente veicolo che rappresenta Xiaomi. L'industria automobilistica cinese è cresciuta rapidamente negli ultimi anni, per cui spero di vedere altre auto cinesi in Gran Turismo in futuro."

Kazunori Yamauchi, Produttore della serie Gran Turismo
"Sono felice della collaborazione con Xiaomi. Nell'industria automobilistica cinese, in rapida espansione, Xiaomi è passata dagli smartphone agli elettrodomestici e poi ai dispositivi indossabili, creando un ecosistema intelligente che copre ogni aspetto della vita quotidiana e realizzando poi il tassello più importante, la SU7. Quando ho visto che con la SU7 Ultra Prototype ha infranto il record sul leggendario Nürburgring, sono rimasto profondamente colpito dal coraggio, dalla curiosità, dalla passione e dallo zelo che hanno permesso a Xiaomi di centrare l'obiettivo. Nutro un rispetto sincero per loro. Tutte quelle qualità sono in sintonia con la filosofia di Gran Turismo e Polyphony Digital."