GT

Please select your country / region

Close Window
CHIT
InizioLive reportArchivi

Torna all'elenco

FINALE AMERICANA
Dieci piloti avanzano dalla finale americana alla finale mondiale!
Nations Cup: finale americana
05/11/2018

■Finale blocco A
Il brasiliano Fraga (IOF_RACING17) e il cileno Rubilar (FT_NicoR) reduci da una gara combattutissima si qualificano per la finale mondiale!

Il brasiliano Igor Fraga (IOF_RACING17), su FT1 Gr.3, è partito in pole position e ha cercato subito di staccare la 911 RSR del cileno Nicolás Rubilar (FT_NicoR), che ha dominato le Gare online. A seguire in terza posizione, Fabián Portilla (FT_Mcqueen91), connazionale di Rubilar.

Fraga (IOF_RACING17), partito con gomme morbide, ha presto staccato gli inseguitori.
Rubilar (FT_NicoR), in seconda posizione, è rimasto invischiato nel traffico durante la prima sosta ai box, restando ancora più indietro rispetto a Fraga (IOF_RACING17).

Nonostante le gomme morbide risparmiate per l'ultimo tratto, Rubilar (FT_NicoR) non è riuscito a colmare il distacco e riprendere Fraga (IOF_RACING17), che è rimasto in testa dalla partenza al traguardo.



■Finale blocco B
Il Canada domina con Gallan (FT_LLOYDZELITE) e Brooks (Deafsun96), che avanzano!

La prima fila del blocco B era occupata da due piloti canadesi, Jeffrey Gallan (FT_LLOYDZELITE) e Andrew Brooks (Deafsun96), entrambi su 911 RSR. I due connazionali hanno scelto di partire con gomme medie.

Brooks (Deafsun96) si è fatto un nome nelle Gare online per l'eccellente strategia di sosta ai box, ma stavolta è stato risucchiato nel gruppo ed è sceso in sesta posizione. Per sua fortuna, le gomme morbide conservate per l'ultimo tratto gli hanno permesso di recuperare e chiudere la gara al secondo posto.

La battaglia per il secondo posto è stata dura, mentre Gallan (FT_LLOYDZELITE) non ha avuto problemi e ha vinto restando in testa dalla pole position al traguardo, senza essere mai a rischio di sorpasso.



■Finale blocco C
In questo acceso scontro tra americani, McCabe (TRL_doodle) e McMillen (GumballCGT) si sono qualificati alla finale mondiale sfoggiando stili molto diversi!

Nel blocco americano, tutti gli occhi erano puntati sul perenne protagonista della gare online Andrew McCabe (TRL_doodle) su FT1 GR.3, e su Nick McMillen (GumballCGT), vincitore della GT Academy, alla guida di un Maggiolino Gr.3.

A sorpresa, è stato invece Eddie Gomez (Wardez) su RC F GT3, a prendere il comando della gara.

Ma la favola di Gomez (Wardez) non ha avuto un lieto fine, nonostante il passaggio alle gomme morbide per gli ultimi due giri. Il pilota è andato lungo alla chicane immediatamente successiva alla sosta ai box ed è sceso in ottava posizione.
McCabe (TRL_doodle) e McMillen (GumballCGT) hanno approfittato di questo passo falso e concluso la gara nelle prime due posizioni.



■Ripescaggio
Una sfida tra V8 americane! Testa a testa tra F-150!

La prima gara di ripescaggio è stata ricca di colpi di scena.
Il canadese Jamal Khan (RacingKing89674) è stato tradito dalla tensione alla prima curva dell'ultimo giro e ha spinto il costaricano Bernal Valverde (FT_BernalV) fuori pista.
Khan (RacingKing89674) è così salito in seconda posizione, ma ha dovuto scontare una penalità dopo aver raggiunto la linea del traguardo.
Di conseguenza, lo statunitense Jay Szkoruda (Z28), che aveva concluso la gara in terza posizione, è salito in seconda e si è qualificato per la finale mondiale insieme al vincitore, il canadese Jacob Goertz (JGOERTZ5).

Nel secondo blocco, il cileno Fabián Portilla (FT_Mcqueen91) ha subito acquisito un vantaggio considerevole sul gruppo, concludendo di prepotenza al primo posto. La sfida per il secondo posto è stata vinta dal brasiliano Adriano Carrazza (CRT-Didico15), che è avanzato alla finale mondiale insieme a Portilla (FT_Mcqueen91).



Finale americana - I 10 finalisti

Torna all'elenco