GT

Please select your country / region

Close Window
CHIT
InizioLive reportArchivi

Torna all'elenco

WORLD TOUR
Nicolás Rubilar porta il Cile alla vittoria nella Nations Cup del "World Tour 2019 - Parigi"!
World Tour 2019 - Parigi
17/03/2019

Il ventiduenne Nicolás Rubilar vince per il Cile!

Il cileno Nicolás Rubilar ha vinto la "Nations Cup" del World Tour 2019 - Parigi, svoltosi il secondo giorno dell'evento live.

Alla "Nations Cup" del World Tour hanno partecipato 24 concorrenti di 13 paesi, selezionati in base ai risultati delle finali mondiali dello scorso anno. Di questi, solo 12 piloti (i primi quattro di ciascuna semifinale e del ripescaggio) sono avanzati alla gara finale.

A vincere nel gruppo A della semifinale è stato il campione europeo Mikail Hizal (Germania), grazie a una strategia di sosta impeccabile. Rubilar, che aveva fatto registrare il giro più veloce in qualifica, ha terminato la gara in terza posizione.

Nel gruppo B delle semifinali, i brasiliani Igor Fraga e Adriano Carrazza hanno commesso un errore e violato le regole del cambio gomme. Fraga, campione della Nations Cup dello scorso anno, è stato così costretto a sperare nella gara di ripescaggio per qualificarsi alla gara finale. A vincere nel gruppo B è stato Kai Hin Jonathan Wong di Hong Kong, che ha conquistato il secondo posto sulla griglia di partenza nella gara finale.

Nel ripescaggio è stato utilizzato un formato inedito per le Gare online: 12 auto da rally in gara contemporaneamente sullo sterrato. Questo tipo di gara richiede una tecnica diversa dalle solite piste in asfalto. Grazie a una notevole prestazione, Fraga ha vinto il ripescaggio ed è avanzato alla finale. Pierre Lenoir, rappresentante del paese ospitante, è arrivato quarto ed è avanzato alla finale della Nations Cup dopo una gara combattutissima.

La gara finale si è svolta in 16 giri su AUTOPOLIS al volante della "X2014 Competition". Dopo aver sorpassato Wong nelle prime fasi, Rubilar si è lanciato all'inseguimento del leader di gara, Hizal. Il cileno ha effettuato la sua seconda sosta un giro dopo Hizal ed è uscito dai box davanti al tedesco. Rubilar ha vinto il duello finale con Hizal, aggiudicandosi la sua prima vittoria nella "Nations Cup".

Nicolás Rubilar, molto migliorato tra le due stagioni, ha portato il Cile alla vittoria nella "Nations Cup". Il tedesco Mikail Hizal è arrivato secondo. Purtroppo per lui, primo campione europeo e vicecampione mondiale della Nations Cup dello scorso anno, non è riuscito a vincere. Il terzo posto è andato a Kai Hin Jonathan Wong di Hong Kong, rappresentante della regione Asia.

Il prossimo "World Tour" si svolgerà a giugno al Nürburgring!

Il secondo "World Tour" del FIA Certified Gran Turismo Championship 2019 si svolgerà il 22-23 giugno al Nürburgring, in Germania. Il programma della trasmissione dal vivo sarà pubblicato su "Gran Turismo LIVE". Per ulteriori dettagli sul programma dei successivi World Tour e sulla struttura del campionato, consultate la pagina "Panoramica del FIA Gran Turismo Championship 2019", di recente pubblicazione.

Gran Turismo LIVE
World Tour 2019 | Parigi
Panoramica del FIA Certified Gran Turismo Championship
Series 2019
Pagina speciale "World Tour 2019 - Parigi"
FIA Certified Gran Turismo Championship

World Tour 2019 - Parigi
Risultato finale Nations Cup

POSIZIONE PILOTA TEMPO
1 Nicolás Rubilar FT_NicoR 24:50.467
2 Mikail Hizal TRL_LIGHTNING +03.066
3 Kai Hin Jonathan Wong saika159- +04.009
4 Patrik Blazsán Williams_Fuvaros +05.242
5 Giorgio Mangano Giorgio_57 +05.934
6 Coque López Williams_Coque14 +07.977
7 Igor Fraga IOF_RACING17 +12.129
8 Carlos Salazar pcm_stj +13.064
9 Cody Nikola Latkovski Nik_Makozi +18.059
10 Anthony Duval RC_Atho +20.125
11 Pierre Lenoir RC_Snake91 +37.053
12 Yat Lam Law NegiFISH_NaF +47.087
Aston Martin vince il Manufacturer Series del "World Tour 2019 - Parigi"!
Il primo World Tour del campionato 2019 si sta svolgendo a P...

Torna all'elenco