GT

Please select your country / region

Close Window
CHIT
InizioLive reportArchivi

Torna all'elenco

ASIA/OCEANIA FINAL
Ryota Kokubun (Akagi_1942mi) emerge dal tumultuoso blocco giapponese!
Finali regionali Nations Cup Asia/Oceania del FIA Gran Turismo Championship 2008
10/10/2018

Il terzo e ultimo blocco ha visto scendere in pista i 10 migliori piloti giapponesi. I migliori due concorrenti di questo blocco sono passati alla finale mondiale, mentre i piloti dal 3° all'8° posto hanno avuto una seconda possibilità nel blocco di ripescaggio.

I piloti giapponesi hanno gareggiato sul familiare circuito Fuji International Speedway al volante di auto Gr.3.

La pole position è andata all'incontrastato campione giapponese Ryota Kokubun (Akagi_1942mi), su Vantage GT3.

Yuki Shirakawa (yukiku) [AMG GT3], partito in seconda posizione, è andato largo alla prima curva, errore che non è passato inosservato ai veterani Shogo Yoshida (gilles_honda_v12) [GTI VGT Gr.3], partito in terza posizione, e Tomoaki Yamanaka (yamado_racing38) [Ford GT LM], in quarta.

I primi tre piloti, Kokubun (Akagi_1942mi), Yoshida (gilles_honda_v12) e Yamanaka (yamado_racing38), sono partiti tutti con gomme morbide e hanno cominciato a staccare lentamente gli inseguitori.

Durante il secondo giro, in prossimità della Curva Dunlop, Yamanaka (yamado_racing38) ha superato all'esterno Yoshida (gilles_honda_v12), portandosi in seconda posizione.

Al 3° giro, la battaglia per il 4° posto ha cominciato a infiammarsi. Tatsuya Sugawara (blackbeauty-79) [F Type Gr.3], Yusuke Nakao (CLS63AMG-sc) [Corvette C7 Gr.3] e Shirakawa (yukiku) erano praticamente incollati.

Al 5° giro, le 3 auto di testa sono passate alle gomme medie.

Yamanaka (yamado_racing38) e Yoshida (gilles_honda_v12), 2° e 3°, sono rimasti invischiati nel gruppo all'uscita dai box, mentre Kokubun (Akagi_1942mi) ha aumentato il proprio vantaggio.

Al 9° giro, Yoshida (gilles_honda_v12) ha raccolto il frutto dei propri sforzi superando Yamanaka (yamado_racing38) all'interno della prima curva e portandosi in seconda posizione. Tuttavia, alla Curva Coca-Cola è stato spinto all'esterno e ha cominciato a proteggere la terza posizione. A prima vista, la guida di Yamanaka (yamado_racing38) può essere sembrata dura, ma i due veterani conoscono benissimo i punti di forza e le debolezze dell'altro.

Kokubun (Akagi_1942mi) e Yamanaka (yamado_racing38) hanno effettuato l'ultima sosta ai box al 10° giro, passando alle gomme dure. Yoshida (gilles_honda_v12) ha effettuato la sua sosta al giro successivo, ma è riuscito a conservare la terza posizione.

Come nelle Gare online, Kokubun (Akagai_1942mi) è restato in testa per l'intera gara, tagliando il traguardo per primo.

Il veterano Yamanaka (yamado_racing38) ha battuto il rivale Yoshida (gilles_honda_v12), accedendo alla finale mondiale grazie al 2° posto.

Commenti del vincitore: Ryota Kokubun (Akagi_1942mi)

Ho solo pensato a tenere il mio ritmo.

Per fortuna sono partito in pole position e ho iniziato a staccare gli altri fin dall'uscita della prima curva. Questo mi ha dato spazio di manovra sufficiente per mantenere un ritmo costante e restare in testa fino al termine della gara.

Torna all'elenco