Olympic Virtual Series Motor Sport Event
Modulo di iscrizione

Seleziona il paese (o territorio) registrato sul tuo ID online PSN.

Termini e condizioni Competizione "Olympic Virtual Series - Motor Sport Event" Regione EMEA

Competizione e Requisiti di partecipazione

  1. La competizione "Olympic Virtual Series - Motor Sport Event" ("Competizione") nasce dalla collaborazione tra Sony Interactive Entertainment, il Comitato Olimpico Internazionale ("CIO") e la Federazione Internazionale dell'Automobile ("FIA"). Sony Interactive Entertainment organizza la Competizione, regolamentata dalla FIA, per conto del CIO.
  2. La Competizione è aperta agli utenti che soddisfano i requisiti minimi di età (come definito di seguito) e residenti in uno dei seguenti Paesi: Austria, Bahrein, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, India (Nagaland escluso), Irlanda, Italia, Kuwait, Libano, Norvegia, Nuova Zelanda, Oman, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Qatar, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Slovacchia, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina e Ungheria ("Paesi Partecipanti") a esclusione di dipendenti, agenti, fornitori o consulenti dell'Organizzatore (come definito di seguito) e dei loro familiari, delle società associate all'Organizzatore o di altri soggetti professionalmente legati alla Competizione ("Partecipanti"). I Paesi Partecipanti formano collettivamente la Regione EMEA.
  3. L'età minima richiesta è di 18 anni per i Partecipanti residenti in Austria, Bahrein, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, India (Nagaland escluso), Irlanda, Italia, Libano, Norvegia, Oman, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Qatar, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Slovacchia, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina e Ungheria, e di 21 anni per i residenti in Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Kuwait ("Età minima").
  4. I Partecipanti devono partecipare alla Competizione utilizzando i propri account PlayStation™Network. Il paese di ciascun partecipante è determinato dal paese registrato nel suo account PlayStation™Network. Per iscriversi a PlayStation™Network è necessario accettarne i Termini di Servizio e l'Informativa sulla Privacy (https://www.playstation.com/it-it/legal/).
  5. Questi termini (come definito di seguito) si applicano ai Partecipanti residenti dei Paesi Partecipanti, a eccezione della Francia.
  6. Ai Partecipanti può essere chiesto di fornire prova documentata della propria idoneità alla partecipazione alla Competizione. L'Organizzatore può squalificare dalla Competizione i Partecipanti che non forniscano la suddetta prova e/o trattenere il loro Premio.
  7. La Competizione è gratuita e non richiede alcun tipo di acquisto; tuttavia, i Partecipanti devono possedere o avere accesso a un sistema PlayStation®4 o una console PlayStation®5 e a una copia di Gran Turismo™ Sport ("Gioco"). I Partecipanti devono essere abbonati a PlayStation®Plus durante il Periodo della Competizione. Prendendo parte alla Competizione, i Partecipanti accettano questi termini e condizioni, inclusi i termini illustrati nell'Allegato 1 ("Termini").
  8. L'iscrizione alla Competizione inizia il 13 maggio 2021 ("Data di apertura"). Il termine ultimo per l'iscrizione è il 23 maggio 2021 ("Data di chiusura"). Consultare l'Allegato 1 per ulteriori informazioni. Il periodo compreso tra la Data di apertura e la Data di chiusura incluse verrà definito "Periodo di iscrizione alla Competizione".
  9. Per iscriversi alla Competizione, ogni Partecipante deve completare i seguenti passaggi tramite il gioco durante il Periodo di iscrizione alla competizione:
    1. Compilare il modulo di registrazione della modalità GT Sport in gioco, che dovrà essere presentato ai Partecipanti che selezionano la "modalità Sport" nel gioco durante il Periodo di iscrizione alla Competizione Olympic Virtual Series. I Partecipanti devono poi scegliere di partecipare alla "Olympic Virtual Series".
    2. Accettare i Termini a cui è soggetta la Competizione, mostrati nella schermata del modulo di iscrizione. Accettando i Termini, i Partecipanti accettano di essere ripresi in video durante la Competizione dall'Organizzatore e di dare all'Organizzatore e al CIO il consenso a utilizzare il risultato di tali riprese, come illustrato nell'Allegato 1.
    3. Accedere con il proprio account PlayStation™Network.
    4. Dopo l'accesso, gli utenti saranno reindirizzati automaticamente a un sito della FIA per registrarsi alla Olympic Virtual Series Motor Sport Event: ovs.fia.com "Sito FIA").

      Compilare il modulo sul sito FIA. Gli utenti dovranno inserire le proprie informazioni personali, tra cui: nome, data di nascita, sesso, paese, indirizzo email e lingua. Sarà necessario anche accettare il regolamento sportivo della Olympic Virtual Series - Motor Sport Event.

      Le informazioni personali fornite dai Partecipanti alla FIA sul Sito FIA saranno elaborate in conformità con l'Informativa sulla privacy di FIA, disponibile alla pagina https://www.fia.com/data-privacy-notice.
    5. Dopo aver compilato il modulo sul sito FIA, gli utenti saranno reindirizzati automaticamente alla pagina dell'evento in gioco. L'avvenuta iscrizione sarà confermata da un messaggio.

    Il completamento di questi passaggi tramite il gioco sarà conteggiato come una "Iscrizione".
  10. Ciascun Partecipante deve prendere parte alla Competizione secondo le modalità entro la Data di chiusura specificate. In caso contrario, la sua Adesione sarà considerata nulla.
  11. L'abbonamento a PlayStation®Plus ("PS Plus") è disponibile solo per chi dispone di un account PlayStation™Network con accesso a PlayStation™Store ("PS Store") e di connessione a Internet ad alta velocità. PlayStation™Network, PlayStation Store e PlayStation Plus sono soggetti a termini di utilizzo e a limitazioni a seconda della lingua e del Paese di appartenenza; i contenuti e i servizi di PS Plus variano in base all'età dell'utente. Gli utenti devono avere almeno 7 anni e per gli utenti con meno di 18 anni è necessario il consenso dei genitori, fatta eccezione per gli utenti in Germania, che devono avere almeno 18 anni. La disponibilità del servizio non è garantita. Le funzionalità online di alcuni giochi potrebbero essere sospese con un ragionevole preavviso - eu.playstation.com/gameservers. L'abbonamento a PS Plus è continuo e viene addebitato mensilmente, trimestralmente o annualmente, in base all'abbonamento acquistato al prezzo corrente di PS Store, salvo annullamento. Salvo annullamento, le prove gratuite di PS Plus diventano un abbonamento mensile. Iniziativa soggetta a termini: i Termini di servizio di PlayStation™Network sono disponibili alla pagina https://www.playstation.com/it-it/legal/.
  12. Ciascun Partecipante può inviare una (1) sola domanda di partecipazione per la Competizione. Al fine di chiarire eventuali dubbi, Nations Cup e Manufacturer Series sono campionati del FIA GT Championship separati dalla Competizione "Olympic Virtual Series". Tutte le competizioni elencate nella "modalità Sport" del gioco prevedono gare online programmate in diversi orari.
  13. Ai Partecipanti non è consentito creare ulteriori account per gareggiare, aumentare le proprie probabilità di qualificarsi, avanzare nella Competizione o disturbare le prestazioni di altri Partecipanti durante le gare. Ai Partecipanti non è inoltre consentito far gareggiare altri al proprio posto e cambiare intenzionalmente posizione in gara. In tali eventualità, l'Organizzatore si riserva il diritto, a sua personale discrezione, di squalificare tale/i Partecipante/i.
  14. Vincitori e finalisti della Competizione sono definiti nell'Allegato 1.
  15. Questa competizione non prevede premi.
  16. L'Organizzatore non si assume responsabilità per lo smarrimento o la registrazione errata delle adesioni alla Competizione o di altra corrispondenza relativa alla Competizione a seguito di problemi tecnici di qualsivoglia tipo di rete, hardware o software. Le prove dell'avvenuto invio non saranno accettate come prova dell'avvenuta ricezione. Non saranno accettate domande di partecipazione di agenti, terze parti, gruppi organizzati o che siano state generate automaticamente tramite computer.
  17. L'Organizzatore non è responsabile per smarrimenti, danni o lesioni subiti dai Partecipanti come risultato diretto o indiretto della Competizione. Tuttavia, l'Organizzatore non intende escludere o limitare la propria responsabilità in caso di morte o lesioni personali causate dalla sua negligenza.
  18. Ogni condizione, garanzia e rappresentanza espressa o implicita dalla legge o per altro modo, relativa alla Competizione, è esclusa nella misura massima consentita dalla legge.
  19. Ciascun Vincitore e ciascun Finalista acconsente a partecipare a eventuali attività pubblicitarie richieste dall'Organizzatore. Per negare il consenso a tali attività pubblicitarie, Vincitori e/o Finalisti devono darne notifica all'Organizzatore (all'indirizzo email indicato nell'Informativa sulla privacy dell'Organizzatore: https://www.playstation.com/it-it/legal/privacy-policy).
  20. Le informazioni personali fornite dai Partecipanti all'Organizzatore in fase di Iscrizione e qualsiasi informazione personale raccolta dall'Organizzatore dopo l'Iscrizione durante le registrazioni delle finali mondiali ("Riprese di gara") saranno conservate e utilizzate solo dall'Organizzatore, dalle società del suo gruppo e dai suoi fornitori e appaltatori per la gestione della Competizione e altrimenti in conformità con l'Informativa sulla privacy dall'Organizzatore, consultabile su: https://www.playstation.com/it-it/legal/privacy-policy e accettata espressamente dal Partecipante. Le Riprese di gara saranno condivise con il CIO e utilizzate dal CIO e dall'Organizzatore come illustrato nel paragrafo 5 dell'Allegato 1. Il CIO elaborerà qualsiasi informazione personale delle Riprese di gara in ottemperanza all'Informativa sulla privacy del CIO: https://olympics.com/it/privacy-policy.
  21. L'Organizzatore si riserva il diritto, a sua personale discrezione, di pubblicare il nome di ciascun Vincitore e Finalista sui propri siti Web. I nomi di ciascun Vincitore e di ciascun Finalista verranno resi disponibili su ragionevole richiesta agli utenti che allegheranno una busta pre-indirizzata con l'indicazione "Olympic Virtual Series – Motor Sport Event" al seguente indirizzo: Sony Computer Entertainment Europe Limited, 10 Great Marlborough Street, London, W1F 7LP, United Kingdom entro sei (6) settimane dalla Data di chiusura. Vincitori e Finalisti contrari alla pubblicazione o alla messa a disposizione del proprio nome sono pregati di contattare l'Organizzatore, fermo restando che l'Organizzatore potrebbe dover fornire tali informazioni alle autorità regolatrici.
  22. In caso di controversie, la decisione dell'Organizzatore sarà insindacabile e non saranno ammesse comunicazioni o discussioni di alcun genere.
  23. Se lo ritiene necessario, o per cause di forza maggiore, l'Organizzatore si riserva il diritto di annullare interamente o in parte la Competizione, o di modificare questi Termini in qualsiasi momento.
  24. Qualora ci fosse motivo di credere che ci sia stata una violazione dei presenti Termini, o qualora le informazioni inviate siano errate, illeggibili, fraudolente oppure inesatte o inappropriate, l'Organizzatore si riserva il diritto, a sua personale discrezione, di rifiutare una domanda di partecipazione o di annullare l'attribuzione del Premio. Qualora un Partecipante non rispettasse questi Termini (Allegato 1 incluso), o utilizzasse più di un account e/o un qualsiasi sistema automatico per accedere, sarà escluso dalla Competizione e la sua domanda di partecipazione verrà ritenuta nulla.
  25. L'"Organizzatore" è: Sony Interactive Entertainment Europe Limited, 10 Great Marlborough Street, London W1F 7LP United Kingdom.
  26. Nella misura massima consentita dalla legge, i presenti Termini sono retti da e interpretati in accordo con le leggi inglesi e il contratto tra Partecipante e Organizzatore è da considerarsi stipulato in Inghilterra.

Allegato 1 – Olympic Virtual Series – Motor Sport Event 2021

  1. 1. Olympic Virtual Series – Motor Sport Event 2021
      1.1 La Competizione si svolgerà esclusivamente online e sarà composta da:
        1.1.1 Olympic Virtual Series - Qualifiche globali online (Sfida a tempo)
        1.1.2 Olympic Virtual Series – Finali mondiali

      Evento

      Data

      Qualifiche globali online

      13 – 23 maggio 2021

      Finali mondiali

      6 giugno 2021


    2. Olympic Virtual Series - Qualifiche globali online (Sfida a tempo)
      2.1. Tra il 13 e il 23 maggio 2021, i Partecipanti possono prendere parte quante volte lo desiderano alla Sfida a tempo nel tentativo di ottenere il miglior tempo. Tutti i Partecipanti gareggeranno gli uni contro gli altri utilizzando la stessa auto, sullo stesso tracciato e con le stesse condizioni del tracciato. I Partecipanti potranno consultare il proprio piazzamento tramite una classifica.
      2.2. Al termine delle qualifiche globali online, i sette (7) partecipanti meglio classificati della regione EMEA ("Finalisti EMEA") avanzeranno alle finali mondiali della Olympic Virtual Series.
    3. Olympic Virtual Series – Finali mondiali
      3.1 Le finali mondiali della Olympic Virtual Series ("finali mondiali") sono un evento online durante il quale 16 Finalisti selezionati in tutto il mondo ("Finalisti mondiali"), inclusi i sette (7) Finalisti EMEA, gareggeranno per determinare il vincitore delle finali mondiali (il "Vincitore della Olympic Virtual Series"). Tutti i finalisti mondiali gareggeranno gli uni contro gli altri utilizzando la stessa auto, sullo stesso tracciato e con le stesse condizioni del tracciato in ciascuna delle tre gare online delle finali mondiali.
      3.2 Le Finali mondiali si svolgeranno il 6 giugno 2021.
      3.3 Ci sarà un massimo di un (1) Partecipante per Paese Partecipante (il "Limite Paese"), fino a un massimo di sette (7) Partecipanti totali per la Regione EMEA, che saranno i finalisti EMEA. Quando un Partecipante è classificato secondo nel suo Paese Partecipante, il Partecipante con il successivo punteggio più alto da un Paese Partecipante diverso avanzerà alle finali mondiali. Ciò implica che un Partecipante classificato secondo o in una posizione più bassa tra i Partecipanti del suo Paese Partecipante, non può essere Finalista mondiale anche se il suo punteggio risulta superiore a quello del miglior Partecipante di un altro Paese Partecipante.
      3.4 Nel caso in cui un Finalista mondiale non sia in grado di partecipare alla Finale mondiale, il Partecipante con il successivo punteggio più alto nelle qualifiche globali online può essere invitato a diventare un Finalista mondiale e deve riceverne notifica dall'Organizzatore o da Polyphony Digital Inc. per conto dell'Organizzatore.
      3.5 Ogni Finalista mondiale dovrà:
        3.5.1 partecipare a una serie di gare online in Gran Turismo™ Sport, definite dall'Organizzatore e comunicate ai Finalisti mondiali tramite email almeno una (1) settimana prima dell'inizio dell'evento da Polyphony Digital Inc. per conto dell'Organizzatore
        3.5.2 indossare abiti forniti da Polyphony Digital Inc. per conto dell'Organizzatore
        3.5.3 mostrare elementi decorativi forniti da Polyphony Digital Inc. per conto dell'Organizzatore
        3.5.4 partecipare a sessioni di test, se richieste da Polyphony Digital Inc. per conto dell'Organizzatore
        3.5.5 partecipare alle gare con le telecamere pilota (fornite da Polyphony Digital Inc. per conto dell'Organizzatore) e prendere parte ad altre attività relative ai contenuti, come interviste in video chat, se richieste da Polyphony Digital Inc. per conto dell'Organizzatore
        3.5.6 astenersi da comunicazioni relative alle gare online senza consenso esplicito di Polyphony Digital Inc. per conto dell'Organizzatore (ciò comprende, a titolo esemplificativo, lo streaming delle gare, la distribuzione dei risultati, ecc.)
        3.5.7 seguire le linee guida fornite da Polyphony Digital Inc. per conto dell'Organizzatore relativamente a livree di auto e pilota, selezione del colore e altre impostazioni relative alle gare
        3.5.8 utilizzare volante e pedaliera Thrustmaster T-GT
      3.6 I Finalisti mondiali parteciperanno a una serie di gare. I punti saranno assegnati in base ai risultati di tali gare. Una classifica finale stabilirà il vincitore e i finalisti della Olympic Virtual Series.
      3.7 L'Organizzatore e/o Polyphony Digital Inc. per conto dell'Organizzatore forniranno informazioni relative alle Finali mondiali ai Finalisti mondiali tramite email, all'indirizzo email fornito da ciascun Partecipante nel modulo di registrazione della modalità Sport.
    4. Regolamento FIA
      4.1. La Competizione sarà regolata e sancita dalla FIA. I dettagli del regolamento della Sfida a tempo e delle finali mondiali (inclusi formato, dettagli di tracciati e auto, qualifiche e classifiche) sono illustrati nel regolamento sportivo della Olympic Virtual Series - Motor Sport Event, disponibile sulla pagina di registrazione della FIA: ovs.fia.com.
    5. Acquisizione e utilizzo di immagini per trasmissioni e pubblicità della Olympic Virtual Series – Motor Sport Event 2021
      5.1. Partecipando a questa Competizione, i Partecipanti confermano che si asterranno da comunicazioni e dalla discussione di dettagli relativi alla Competizione inclusi, a titolo esemplificativo, annunci dei risultati, distribuzione di immagini/video delle gare, streaming in diretta delle gare, ecc...
      5.2. Partecipando a questa Competizione, i Partecipanti forniscono il consenso esplicito a:
        5.2.1. Essere filmati, trasmessi a mezzo televisivo, fotografati, identificati e/o registrati in altro modo durante le finali mondiali dall'Organizzatore e/o da Polyphony Digital Inc. per conto dell'Organizzatore.
        5.2.2. Fornire le Riprese di gara, o l'immagine acquisita o registrata (insieme a nome, età, nazionalità, sembianze, voce, prestazioni e informazioni biografiche dei Partecipanti) al CIO o all'Organizzatore affinché possano essere usate (ciò include riproduzione, distribuzione, comunicazione al pubblico e diffusione) in qualsiasi contenuto, formato e tramite qualsiasi media o tecnologia esistente o futura, senza pagamento, per la durata permessa dalle normative applicabili, dal CIO e da qualsiasi entità o compagnia esistente o creata in futuro, controllata direttamente o indirettamente dal CIO e dalle terze parti da esso autorizzate (come comitati organizzatori dei giochi olimpici e dei giochi olimpici giovanili, comitati olimpici nazionali, federazioni sportive internazionali, partner dei relativi marketing (partner TOP e detentori dei diritti di trasmissione), partner domestici e altri partner commerciali, emittenti, organi d'informazione o piattaforme social), ai seguenti scopi: durante e dopo la Olympic Virtual Series, per la durata permessa dalla legge applicabile in relazione alla preparazione, gestione, celebrazione e promozione della Olympic Virtual Series, del movimento olimpico e/o del CIO e delle sue attività, per scopi commerciali e non ma escludendo utilizzi che creino chiaramente e visibilmente un legame commerciale diretto tra l'immagine dei Partecipanti e qualsiasi prodotto o servizio senza l'autorizzazione dei Partecipanti.
        5.2.3. Consentire l'utilizzo delle Riprese di gara e delle immagini dei Partecipanti acquisite durante la sua partecipazione, insieme alle relative informazioni (come nome, età, nazionalità, sembianze, voce, prestazioni e informazioni biografiche) da parte del CIO e/o dell'Organizzatore come parte della copertura mediatica della Olympic Virtual Series, o per informare in altro modo il pubblico sulla Olympic Virtual Series e promuovere il movimento olimpico. Ciò potrebbe includere la disponibilità di contenuti teaser e/o momenti salienti sui siti web dell'Organizzatore, e/o di Polyphony Digital Inc., nonché su social media o blog relativi alla Competizione.
      5.3. Per negare il consenso a tali attività pubblicitarie, o per ritirare il consenso per l'utilizzo delle informazioni personali da parte dell'Organizzatore, è necessario contattare quest'ultimo all'indirizzo email indicato nell'Informativa sulla privacy dell'Organizzatore: https://www.playstation.com/it-it/legal/privacy-policy.
      5.4. Per negare il consenso a tali attività pubblicitarie, o per ritirare il consenso per l'utilizzo delle informazioni personali da parte del CIO, è necessario contattare quest'ultimo all'indirizzo email indicato nell'Informativa sulla privacy del CIO: https://olympics.com/it/privacy-policy.

Partecipando a questa Competizione accetto di essere filmato per conto di Polyphony Digital Inc. (per conto di Sony Interactive Entertainment) per la promozione della Olympic Virtual Series e che il relativo materiale (immagini incluse) verrà condiviso con il Comitato Olimpico Internazionale per gli scopi illustrati in Termini e condizioni.