GT

Please select your country / region

Close Window
Comunità di GT SPORT
CHIT
 

Il FIA Gran Turismo Championship

Il FIA Gran Turismo Championship, inaugurato nel 2018, è un nuovo evento motoristico presentato da Gran Turismo e FIA (Fédération Internationale de l'Automobile).

Concorrenti di tutto il mondo gareggiano nella modalità "Sport" di Gran Turismo Sport e i migliori hanno l'opportunità di partecipare a eventi di spessore mondiale come i World Tour e le finali mondiali. I campioni delle finali mondiali presenzieranno al Gala di premiazione FIA di fine anno, dove verranno premiati insieme ai campioni di veri sport motoristici della stessa stagione.

Il FIA Gran Turismo Championship comprende due campionati: la Nations Cup, in cui i piloti gareggiano in rappresentanza di paesi e territori, e il Manufacturer Series, conteso tra le case produttrici.

Cosa seguire nel 2020

1Modifica del numero di qualificati alle finali mondiali

Il numero di concorrenti partecipanti alla finale mondiale della Nations Cup è passato da 36 a 24. Con i piloti di punta ancora più sotto pressione per ottenere risultati, le gare si preannunciano ancora più combattute.

2Introduzione dei nuovi punti "World Tour"

Dei "punti World Tour" saranno assegnati a piloti e squadre che si posizionano nelle prime 3 posizioni della Nations Cup e del Manufacturer Series in ciascuna delle 5 tappe del World Tour. Questi punti verranno aggiunti al punteggio iniziale delle finali mondiali di tali piloti e squadre.

3Seguite l'azione dal vivo!

I World Tour e le finali mondiali saranno trasmessi in diretta anche nel 2020. Seguite dal comfort del vostro salotto le sfide più emozionanti tra i piloti di punta.

Torna all'inizio