GT

Please select your country / region

Close Window
CHIT
 

Il FIA Gran Turismo Championship

Il FIA Gran Turismo Championship, inaugurato nel 2018, è un nuovo evento motoristico presentato da Gran Turismo e FIA (Fédération Internationale de l'Automobile).

Concorrenti di tutto il mondo gareggiano nella modalità "Sport" di Gran Turismo Sport e i migliori hanno l'opportunità di partecipare a eventi di spessore mondiale come i World Tour e le finali mondiali. I campioni delle finali mondiali presenzieranno al Gala di premiazione FIA di fine anno, dove verranno premiati insieme ai campioni di veri sport motoristici della stessa stagione.

Il FIA Gran Turismo Championship comprende due campionati: La Nations Cup, in cui i piloti gareggiano in rappresentanza di paesi e territori, e il Manufacturer Series, conteso tra le case produttrici.

Cosa seguire nel 2019

15 divisioni regionali

Il numero di regioni del campionato sarà aumentato dalle 3 dello scorso anno a 5. Grazie alle nuove divisioni regionali di Europa/Medio Oriente/Africa; Nord America; America Centrale e Sud America; Asia; Oceania, i concorrenti potranno gareggiare più vicini al proprio paese.

2Dalla "Top 24 stelle" alla "Top 16 stelle"

Questi eventi speciali limitati ai "Giocatori Stella" diventeranno "Top 16 stelle". Grazie a un matchmaking più mirato, le battaglie in pista si preannunciano ancora più appassionanti!

3Assistete alle intense sfide in pista nelle trasmissioni dal vivo!

I World Tour e le finali mondiali saranno trasmessi in diretta in tutto il mondo. Numero e contenuti degli eventi trasmessi aumenteranno ulteriormente, permettendovi di seguire meglio da casa le sfide tra i migliori piloti.

Torna all'inizio