World Series

Sono disponibili i replay delle gare di esibizione tra GT Sophy e i piloti di GT!

Le gare di esibizione in cui GT Sophy e i migliori piloti di GT si sono affrontati durante il GT World Series 2022 Showdown al Red Bull Hangar-7 di Salisburgo, in Austria, sono ora interamente disponibili.

GT Sophy è una IA da corsa autonoma, addestrata tramite una piattaforma di Deep reinforcement learning sviluppata in collaborazione tra Polyphony Digital, Sony AI e Sony Interactive Entertainment. La gara di esibizione ha dimostrato quanto si sono evolute le capacità dell'IA, che all'inizio non riusciva neanche a completare un giro, nei suoi due anni di sviluppo.

Alla sfida hanno partecipato alcuni tra i migliori piloti di GT in assoluto, come Valerio Gallo, Igor Fraga, Tomoaki Yamanaka ed Emily Jones.

Le gare si sono svolte sul circuito sterrato "Sardegna - Mulini a vento" e su "Autodrome Lago Maggiore - Circuito completo". È la prima volta che GT Sophy ha gareggiato in pubblico su un circuito sterrato: guardate la gara per scoprire come si è comportata in due intense gare contro avversari umani di punta in condizioni totalmente diverse.