Gran Turismo™ 7

Provate la Toyota GR Corolla MORIZO Edition '22 per la prima volta nel round 7 della TGR GT Cup 2023!

I dettagli del round 7 della TOYOTA GAZOO Racing GT Cup (TGR GT Cup), in programma per domenica 27 agosto, sono stati annunciati.

I piloti si affronteranno in una gara monomarca sul tracciato Michelin Raceway Road Atlanta, al volante della Toyota GR Corolla MORIZO Edition '22.

Sarà la prima occasione in assoluto di provare la Toyota GR Corolla MORIZO Edition '22, perciò partecipate al round 7 della TGR GT Cup.

Inoltre, i giocatori che hanno partecipato a uno qualsiasi dei sette round delle qualificazioni online della TGR GT Cup con ID PSN elencato nella classifica al termine del round 7, riceveranno la Toyota GR Corolla MORIZO Edition '22 come auto omaggio alle 10:00 (CEST) di lunedì 28 agosto.

L'auto sarà anche acquistabile su Brand Central dalla fine di settembre.

Ecco i dettagli della gara:

■ TOYOTA GAZOO Racing GT Cup 2023
Round 7: Domenica 27 agosto 2023
 - Regolamento (auto specificata): Toyota GR Corolla MORIZO Edition '22 (auto dell'evento)
 - BdP/Divieto di elaborazione: Sì (Media velocità)
 - Impostazioni auto: specificate
 - Tracciato: Michelin Raceway Road Atlanta
 - Gomme consentite: Sport dure
 - Cambio tipo di gomma obbligato: No
 - Numero minimo di soste ai box: nessuna
 - Durata qualificazioni: 5 minuti
 - Consumo carburante (qualificazioni): No | Usura gomme (qualificazioni): 1x [Lega GT1] / Nessuna [Leghe GT2 e GT3]
 - Giri: 12
 - Consumo carburante (finale): 1x | Usura gomme (finale): 1x

La Toyota GR Corolla MORIZO Edition '22 sarà disponibile nella modalità di prova libera al termine della manutenzione del server in programma per lunedì 7 agosto.

Presentazione dell'auto

Toyota GR Corolla MORIZO Edition '22

Gazoo Racing (GR), il marchio di Toyota per le auto a prestazioni elevate, ha sfruttato la sua esperienza negli sport motoristici per produrre la hot hatch suprema, la GR Corolla.

L'obiettivo era creare un'auto dalle prestazioni eccezionali, in grado di affrontare qualsiasi rivale. Il telaio base della Corolla Sport è stato allargato di 60 mm sull'anteriore e di 85 mm sul posteriore, migliorando le prestazioni in curva. Inoltre, per incrementare la rigidezza nelle curve più dure, sono stati aggiunti 349 punti di saldatura supplementari.

Il propulsore è lo stesso motore Dynamic Force turbo a 3 cilindri da 1,6 litri già apprezzato nella GR Yaris. La potenza è stata incrementata grazie alla diminuzione della resistenza del flusso di scarico, arrivando a superare i limiti della GR Yaris con un massimo di 304 CV. La trasmissione utilizza un sistema di trazione integrale con ripartizione attiva della coppia con differenziale autobloccante Torsen, che permette all'auto di raggiungere livelli altissimi di stabilità e manovrabilità.

La GR Corolla è stata presentata come la Corolla più prestante di sempre, ma al suo debutto è stato mostrato anche un modello speciale, la "MORIZO Edition". MORIZO è il soprannome del presidente di Toyota Motor Corporation, nonché abile pilota, Akio Toyoda. Questo modello in edizione limitata è nato dal desiderio di Toyoda di "riproporre delle Corolla in grado di attirare l'attenzione".

La MORIZO Edition è stata alleggerita con la rimozione dei sedili posteriori, che l'ha resa un modello biposto. L'auto utilizza anche un cambio a rapporti corti e la spinta massima del turbocompressore è stata aumentata per incrementare la coppia massima. Grazie anche agli esclusivi cerchi forgiati e agli ammortizzatori monotubo delle sospensioni, questo modello è capace di prestazioni di tutt'altro livello.

In un mondo automobilistico votato all'elettrificazione e all'automatizzazione, la GR Corolla è un veicolo unico che sfoggia la bellezza classica del semplice motore a combustione interna.