Informazioni

Annuncio dei dettagli della "TOYOTA GAZOO Racing GT Cup 2023"! Partecipate per ricevere una livrea 2023 per la GR010 Hybrid

Il 4 aprile, TOYOTA GAZOO Racing (TGR) ha annunciato i dettagli della "TOYOTA GAZOO Racing GT Cup 2023", che si svolgerà in Gran Turismo 7.

La TOYOTA GAZOO Racing GT Cup (TGR GT Cup) è una competizione e-motoristica che si svolge con la gamma di auto GR, modelli speciali da gara inclusi. La competizione prevede sette gare di qualifica globali online, seguite da una finale che si svolgerà a novembre tra i 24 migliori concorrenti di tutto il mondo.

Il round di qualifica iniziale si preannuncia particolarmente interessante grazie alla presenza della popolare AE86, della Sprinter Trueno e della Corolla Levin.

Il round 3 sarà una versione virtuale della 24 Ore di Le Mans, che quest'anno festeggia il suo centenario. Inoltre, tutti i partecipanti riceveranno in gioco una Toyota GR010 Hybrid completa di livrea 2023, a commemorazione del quinto anno delle attività e-motoristiche di TGR.

La TGR GT Cup offre diverse gare arricchite da interessanti collaborazioni: nel round 4 i giocatori si affronteranno nella "Virtual GR86/BRZ Cup", mentre il round 6 sarà disputato da auto Gr.3, con modelli impiegati dalle rivali Mazda e Subaru nel Super Taikyu Series.

Per rendere gli eSport motoristici accessibili al maggior numero di giocatori possibile, quest'anno sarà introdotto per ogni round di qualifica un sistema di leghe basato sull'abilità, che abbinerà giocatori dalle capacità simili. La lega GT1, la maggiore, sarà seguita dalle leghe GT2 e GT3. Ogni lega avrà una sua classifica, che permetterà a giocatori di ogni livello di abilità di competere più agevolmente.

Non perdete quest'opportunità di vivere il meglio delle gare TGR con la TGR GT Cup!

Dettagli TOYOTA GAZOO Racing GT Cup 2023

Nome campionato TOYOTA GAZOO Racing GT Cup 2023
Periodo Aprile - Novembre 2023
Organizzatore TOYOTA GAZOO Racing
Località Qualifiche: 7 round online globali
Finale: in programma durante il Gran Turismo World Series di novembre
Criteri di partecipazione Possessori di PS5™ o PS4™ e di una copia di "Gran Turismo 7" per PS4™ o PS5™ che abbiano compiuto almeno 6 anni di età*. (*1)

(*1) L'età minima di partecipazione varia in funzione delle normative dei singoli paesi dei partecipanti e potrebbero quindi verificarsi casi in cui dei piloti risultino impossibilitati ad avanzare all'evento live, pur risultando ai primi posti della propria classifica regionale.

Programma

Round Date Car Track
Rd.1 30 April Sprinter Trueno / Corolla Levin (AE86) '83 Fuji International Speedway
Rd.2 14 May GR Yaris '20 Sardegna - Road Track - B
Rd.3 4 June GR010 HYBRID '21 24 Heures du Mans Racing Circuit
Rd.4 25 June Virtual GR86/BRZ Cup Autopolis
Rd.5 16 July GR Supra Race Car '19
86 Gr.4
(Gr.4 Select)
Nürburgring Sprint
Rd.6 6 August MAZDA RX-VISION GT3 CONCEPT
SUBARU BRZ GT300 '21
GR Supra Racing Concept '18
(Gr.3 Select)
Grand Valley - Highway 1
Rd.7 27 August TBD TBD
Grand Final November TBD TBD

(Date e tracciati indicati possono variare.)

TOYOTA GAZOO Racing GT Cup 2023 - Panoramica finale (prevista)

Data Novembre
Località Da svolgersi offline durante il Gran Turismo World Series di novembre
Criteri di partecipazione - 21 concorrenti delle 5 regioni del Gran Turismo World Series con il punteggio totale maggiore calcolato nei 4 round migliori dei 7 totali
- Piloti TGR (concorrenti selezionati dalle finali regionali) (*2)
per un totale di 24 piloti.

Dettagli piloti

Regione Numero di concorrenti selezionati
Europa/Medio Oriente/Africa 9
Nord America 3
America Centrale e Sud America 3
Asia 4
Oceania 2
Slot TGR (*2) 3
Totale 24

(*2) Concorrenti selezionati da attività locali TGR (finali regionali).