World Series

Storia 4: la località — Amsterdam, Paesi Bassi

Conto alla rovescia per il Gran Turismo World Series Showdown 2023

Il Gran Turismo World Series Showdown di quest'anno si svolgerà nella storica città di Amsterdam, capitale dei Paesi Bassi. Con una popolazione di poco inferiore al milione di abitanti, Amsterdam è una metropoli in crescita, ricca di storia e con usanze uniche da vivere in prima persona. Situata nella provincia dell'Olanda Settentrionale, Amsterdam è nota soprattutto per i suoi numerosi canali, per i quali è stata soprannominata "La Venezia del Nord".


Oltre ai suoi storici canali e al Van Gogh Museum, ospita anche lo studio GT Explore europeo (sede europea principale di Polyphony Digital) e il Theater Amsterdam, in cui si svolgeranno le gare dello Showdown. Inaugurato nel 2014 con il debutto dello spettacolo "Anne" a cui ha presenziato re Guglielmo Alessandro, il Theater Amsterdam sorge su uno spazio di 4.200 metri quadri con una capienza di 1.702 posti a sedere: in altre parole, la cornice ideale per un evento live del Gran Turismo World Series. Chi prevede di assistere dal vivo allo Showdown 2023 sarà felice di sapere che il posto è facilmente raggiungibile a piedi, con i mezzi pubblici e in auto.

Chi desidera partecipare può ancora farlo acquistando un biglietto generale, un biglietto Oro o un biglietto weekend Platino. Il biglietto generale è un pass di un giorno che fornisce accesso all'evento della Manufacturers Cup del'11 agosto o all'evento della Nations Cup il 12 agosto. I possessori di biglietto Oro riceveranno inoltre una maglietta di Gran Turismo dell'evento e avranno accesso anticipato alla dimostrazione di GT Sophy di venerdì 11 agosto o alla gara Media Pro-Am di sabato 12 agosto.

Scegliendo il biglietto weekend Platino sarà possibile assistere a tutte le gare e a una proiezione speciale del film "Gran Turismo", con tanto di sessione Q&A di Kazunori Yamauchi, creatore di GT. La proiezione del film è in programma per il 10 agosto allo storico Pathé Tuschinski, inaugurato nel 1921.

Data e ora (CEST) Località/Attività
Giovedì 10 agosto

Pathé Tuschinski Theater

19:30
Apertura
20:00
Proiezione del film "Gran Turismo"
(per i possessori di biglietto weekend Platino)
22:00
Sessione Q&A con Kazunori Yamauchi
22:30
Fine
Venerdì 11 agosto

Theater Amsterdam

16:30
Apertura
(accesso anticipato per i possessori di biglietto Oro e biglietto weekend Platino)
17:00
Dimostrazione di GT Sophy
18:00
Apertura
(per i possessori di biglietto generale)
18:45
Manufacturers Cup - Qualificazioni
19:00
Manufacturers Cup - Finale
21:00
Fine
Sabato 12 agosto

Theater Amsterdam

16:30
Apertura
(accesso anticipato per i possessori di biglietto Oro e biglietto weekend Platino)
17:00
Gara Media Pro-Am
18:00
Apertura
(per i possessori di biglietto generale)
18:45
Nations Cup - Qualificazioni
19:00
Nations Cup - Finale
21:00
Fine

Gli esterni del teatro sono un vero spettacolo che riunisce diversi stili architettonici, con sculture in ceramica e una facciata fiancheggiata da due magnifiche torri. All'interno, l'auditorium principale può fungere sia da cinema che da spazio scenico. Oltre a essere una cornice grandiosa per guardare un film, il Pathé Tuschinski è noto per il suo organo fatto arrivare dal Belgio alla sua inaugurazione. Nel 1967 è stato dichiarato monumento nazionale per via delle sue incredibili qualità architettoniche.

Per chi è interessato a guardare un evento del Gran Turismo World Series dal vivo, lo Showdown 2023 è un'opportunità per farlo e scoprire al contempo un'incredibile città europea, unica al mondo. Per maggiori informazioni, visita la pagina speciale "Gran Turismo World Series 2023": https://www.gran-turismo.com/world/gt7/events/gtws2023/showdown/

Storia 3: le rivalità e chi seguire al World Series Showdown Muhammad Ali e Joe Frazier, Boston Celtics e Los Angeles Lakers, Liverpool e Manchester United e, nel mondo dell'automobilismo, troppe per poterle contare. Ogni epoca d'oro dello sport è stata definita dalle sue rivalità e anche il Gran Turismo World Series (GTWS) ha avuto le sue. Nelle edizioni iniziali, gli appassionati del GTWS di tutto il mondo sono rimasti affascinati dalle dure lotte tra Igor Fraga e Mikail Hizal. Oggi assistiamo alla nascita di rivalità di altri giocatori, come Coque López, Valerio Gallo, Angel Inostroza, Takuma Miyazono e Kylian Drumont, attuale campione dell'Olympic Esports Series Motor Sport Event.