Il "Gran Turismo World Series"

Nel 2018 è nata una nuova forma di competizione motoristica, che ha permesso a giocatori di tutto il mondo di partecipare sfruttando le capacità sviluppate con Gran Turismo: un campionato ufficiale globale di Gran Turismo. Nel 2022, la competizione entra nel suo quinto anno con il "Gran Turismo World Series" (GTWS), un nuovo campionato per festeggiare l'uscita di Gran Turismo 7.

Il Gran Turismo World Series è un campionato aperto ai giocatori di tutto il mondo, accessibile dalla modalità "Sport" di Gran Turismo 7. I giocatori si affrontano nelle gare secondo il regolamento ufficiale del campionato. Chi dimostra la propria velocità e sportività in queste gare viene invitato a partecipare agli eventi "World Series" da cui emergono i qualificati alle "Finali mondiali", evento che incorona i migliori piloti del mondo.

Il Gran Turismo World Series include due campionati: la Nations Cup, in cui i giocatori gareggiano per il proprio paese o territorio, e la Manufacturers Cup, in cui rappresentano il loro costruttore automobilistico preferito.

Caratteristiche del campionato 2022

Gare suddivise in leghe, fino alla Lega GT1
È stato introdotto un sistema di leghe per suddividere i giocatori partecipanti in base al loro livello. La lega superiore è la "Lega GT1", seguita dalle leghe GT2 e GT3. Il percorso di avanzamento più chiaro e il miglior abbinamento delle gare permette a chiunque di partecipare facilmente a questi eventi competitivi nel tentativo di arrivare alle competizioni più prestigiose.
Ritorno degli eventi dal vivo, in cui si riuniscono i migliori concorrenti del mondo
L'importante evento World Series Showdown (giro di boa della lunga stagione) e le finali mondiali, che decretano il campione del mondo al termine della stagione, si svolgeranno nuovamente DAL VIVO dopo la pausa che durava dal 2020.
Trasmissione ufficiale delle sfide che condurranno al titolo mondiale
Il World Series, il World Series Showdown e le finali mondiali, che decreteranno il campione del mondo, saranno trasmessi in tutto il mondo. Invitiamo tutti a seguire le battaglie senza quartiere sul tracciato nelle nostre trasmissioni ufficiali.
Panoramica Gran Turismo World Series 2022