Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
Gran Turismo™ Sport

Lewis Hamilton, maestro di Gran Turismo™ Sport, vince il 4° titolo mondiale di F1

Il 12 ottobre, il pilota di F1 Lewis Hamilton è diventato il maestro di Gran Turismo™ Sport. Il 30 ottobre, Lewis ha vinto il suo 4° titolo mondiale di F1, durante la 18a prova del campionato, in Messico.

Vincendo il Gran Premio d'America, la settimana precedente, Lewis si era portato a un passo dal trionfo. Nel GP del Messico gli sarebbe infatti bastato un 5° posto, a patto che il rivale Sebastian Vettel non conquistasse una posizione migliore della 3a, per laurearsi campione.

Nella caotica partenza dell'ultima gara, Lewis ha urtato la vettura di Sebastian Vettel, bucando la gomma posteriore destra. Costretto a rientrare ai box, è tornato in pista all'ultimo posto. Max Verstappen, in testa alla gara, è arrivato a doppiarlo, ma è stato in quel momento che Lewis ha iniziato la rimonta: al 67° giro ha superato Fernando Alonso, concludendo quindi la gara al 9° posto. Max Verstappen ha vinto la gara, mentre Vettel si è piazzato 4°: questo è stato sufficiente per Lewis per diventare campione del mondo 2017 di F1.

Durante la stagione 2017, Lewis Hamilton ha mostrato una grande maturità, nella guida quanto nella personalità. La sua filosofia di guida e il suo atteggiamento positivo nel confronti della vita verranno rivelati compiutamente all'interno di Gran Turismo™ Sport.

Congratulazioni, Lewis!