Please select your country / region

Close Window
GT
Comunità di GT SPORT
CHIT
RIPRODUCI VIDEO

RIPRODUCI VIDEO

Vision Gran Turismo

La IsoRivolta Zagato Vision Gran Turismo è stata presentata al Tokyo Motor Show

La casa produttrice "Iso", fondata da Enzo Rivolta, ha creato negli anni 60 e 70 alcune fra le più belle sportive italiane. Il 25 ottobre, durante la giornata riservata alla stampa del Tokyo Motor Show, nello stand di Gran Turismo è stata presentata una nuova auto Vision Gran Turismo che si fregia di questo glorioso marchio: la IsoRivolta Zagato Vision Gran Turismo.

Da sinistra: Kazunori Yamauchi, Norihiko Harada (vicepresidente del design Zagato) e Andrea Zagato (presidente di Zagato)
Da sinistra: Kazunori Yamauchi, Norihiko Harada (vicepresidente del design Zagato) e Andrea Zagato (presidente di Zagato)

Si tratta di una vettura ispirata alla Iso Rivolta, un'auto GT prodotta da Iso dal 1962 al 1970. Grazie alle tecnologie e al design più moderni, questa Vision Gran Turismo riporta in vita il DNA combattivo dell'originale Iso Rivolta, che ha partecipato a numerosi eventi sportivi, brillando in particolare nelle prove di resistenza.

Progettata dall'italiana Carrozzeria Zagato, fra i nomi più famosi del settore, l'auto mostra un equilibrio perfetto fra le prestazioni di una macchina da gara e l'utilizzo quotidiano di una GT. Fin da subito, sembrano saltare all'occhio innumerevoli particolari che sfidano 100 anni di design automobilistico: le soluzioni e il gusto raffinato di Zagato hanno però saputo creare un insieme armonioso, una sportiva a motore anteriore e trazione posteriore che sa conquistare chi la osserva col suo look futuristico.

Sotto il muso allungato si trova un motore V8 da 6,2 litri, realizzato da Callaway. Dato che l'Iso Rivolta del passato montava un propulsore Chevrolet, anche per la nuova IsoRivolta si è deciso di scegliere un motore americano. Con una potenza massima pari a 1.011 CV, è in grado di offrire prestazioni estreme, all'altezza dell'aspetto avveniristico di questo bolide.

La IsoRivolta Zagato Vision Gran Turismo verrà aggiunta a Gran Turismo™ Sport con un aggiornamento futuro. Vi basterà attendere qualche tempo per poter scoprire questa bellezza davvero unica, assaporando le prestazioni di una sportiva di razza con motore anteriore e trazione posteriore.