Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
Vision Gran Turismo

Bugatti mostrerà un modello a grandezza naturale della Bugatti Vision Gran Turismo al Frankfurt Motor Show

Bugatti ha annunciato che mostrerà un modello a grandezza naturale della Bugatti Vision Gran Turismo al Frankfurt Motor Show di quest'anno. Inoltre, ha pubblicato le prime immagini dell'auto, creata dal gruppo design di Bugatti.

I progettisti si sono ispirati agli storici successi nelle competizioni ottenuti dalla casa: Bugatti ha ottenuto grandi trionfi negli anni '20 e '30 del secolo scorso. Il tema di base per la moderna e virtuale vettura da corsa "Vision Gran Turismo" è stata, in particolare, la Bugatti Type 57 Tank, capace di imporsi nella 24 Ore di Le Mans nel 1937 e nel 1939. Proprio per questo la Bugatti Vision Gran Turismo mostra una livrea con due tonalità blu, tipica della Type 57 G Tank che ha vinto nel 1937, richiamando così i colori delle auto da corsa francesi di quel periodo. Da allora, inoltre, il blu è divenuto il colore caratteristico di tutti i modelli Bugatti.

"Non abbiamo mai pensato di creare una vettura dallo stile retrò, per commemorare i successi a Le Mans: abbiamo invece cercato di trasferire il feeling e le emozioni di quegli istanti della storia Bugatti in un veicolo moderno", afferma Sasha Selipanov, capo del settore di sviluppo creativo degli esterni. "Essendo un appassionato di Gran Turismo, per me è davvero molto bello poter far tornare in pista, seppure virtualmente, un marchio che ha conquistato innumerevoli vittorie nel suo passato."

"Volevamo creare un progetto estremamente realistico, per i nostri appassionati e per inserire una vera Bugatti nel mondo virtuale del titolo per PlayStation", spiega Frank Heyl, capo dello sviluppo di produzione degli esterni presso Bugatti. "Ogni caratteristica di un progetto è definita dalla sua funzione. La Bugatti Vision Gran Turismo rappresenta una perfetta simbiosi di ingegneria ed estetica."

Come per gli esterni, nessuna concessione è stata fatta nella progettazione degli interni dell'auto. "Questa è una vettura da competizione, senza compromessi", sottolinea Etienne Salome, capo della progettazione interni presso Bugatti. "Il suo interno rispetta i requisiti della competizione. Tutti gli indicatori, le spie e i comandi sono situati dove il pilota se li aspetta, facili da consultare e da raggiungere."

"Volevamo creare un'auto da corsa virtuale, una vera Bugatti destinata ai nostri appassionati, precisa fino all'ultimo dettaglio e animata dallo spirito del nostro marchio", dicono i progettisti. "Speriamo che i giocatori si divertiranno guidando questa vettura, almeno quanto noi ci siamo divertiti nel crearla."

Il modello a grandezza reale della Bugatti Vision Gran Turismo sarà mostrato dal 17 al 27 settembre 2015, presso lo stand Bugatti, nella sala 3.00 dell'area IAA a Frankfurt am Main, in Germania.