Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
HYUNDAI N 2025 Vision Gran Turismo: Unveiled
RIPRODUCI VIDEO

RIPRODUCI VIDEO

Vision Gran Turismo

Presentata la Hyundai N 2025 Vision Gran Turismo

Come anteprima del Frankfurt Motor Show, che avrà inizio il 17 settembre in Germania, Hyundai ha presentato la "Hyundai N 2025 Vision Gran Turismo" e un suo modello a grandezza naturale. Quest'auto sarà disponibile esclusivamente nella serie di videogiochi Gran Turismo per PlayStation®.

La trazione della Hyundai N 2025 Vision Gran Turismo è basata sul primo sistema a celle di idrogeno realizzato in serie da Hyundai, cosa che sottolinea la passione di Hyundai Motor per le prestazioni e la sostenibilità. La resa totale del sistema è pari a 650 kW (884 CV), con la doppia serie di celle che fornisce 500 kW (680 CV), e il sistema con super condensatore che aggiunge 150 kW (204 CV), utilizzando l'energia recuperata in fase di frenata. Questa straordinaria potenza viene trasmessa da quattro motori intra-ruota indipendenti a elevato potenziale, cosa che consente di ottimizzare la trazione e i tempi di risposta.

Le serie di celle, compatte e leggere, e la struttura in monoscocca CFRP rigida, aiutano a limitare il peso a soli 972 kg, offrendo un rapporto peso-potenza in grado di rivaleggiare con le supercar più rinomate. Questa potenza, combinata a un centro di gravità molto basso, garantisce prestazioni tali da rendere la vettura superlativa anche sui tracciati più difficili, incarnando le straordinarie caratteristiche delle auto con il sotto-marchio N della casa.

Quando l'aria, passando attraverso la caratteristica griglia esagonale di Hyundai Motor, raggiunge la struttura sottoscocca, simile al fondo di una barca, il condotto dell'aria inferiore, con configurazione a tubo e connessione al posteriore, riduce al minimo la pressione sotto la vettura, ottimizzando la deportanza. Inoltre, i freni aerodinamici si attivano in base alla velocità e all'uso dei freni, cosa che consente di ridurre la resistenza all'avanzamento.

Anche se la Hyundai N 2025 Vision Gran Turismo è basata su tecnologia eco-performante, si tratta di una vettura capace di suscitare l'entusiasmo degli appassionati, grazie al rombo del proprio motore. Il suono generato dalla turbina a flusso d'aria, che gira a ben 200.000 rpm, la frequenza unica delle serie di celle, il rumore del sistema di raffreddamento dell'idrogeno e il ronzio a tonalità elevata dei motori intra-ruota si combinano armoniosamente, creando la voce di una vettura unica, fonte di grande emozione.

Il concept del design della Hyundai N 2025 Vision Gran Turismo si ispira all'aeronautica e ai test eseguiti sul Rogers Dry Lake (un tempo denominato Muroc Dry Lake), dove si addestrano piloti e astronauti, rischiando le proprie vite per lo sviluppo della tecnologia spaziale. Questo spirito di innovazione e coraggio è stato il motivo portante nella creazione di questo bolide.

Ispirata dall'aeronautica e plasmata dalla velocità, la Hyundai N 2025 Vision Gran Turismo ha l'aspetto di un caccia su ruote e sembra sfumare la linea di demarcazione fra cielo e asfalto. Hyundai Motor ha progettato quest'auto perché apparisse come un mezzo volante riconfigurato per la strada, tanto che più che correre, sembra fluttuare a mezz'aria.

Inoltre, il laboratorio di ricerca audio di Hyundai Motor ha progettato un particolare sistema audio, pensato per le vetture a celle, per portare al massimo il piacere emotivo alla guida di questo modello, estremamente spinto eppure amico dell'ambiente. Grazie a tutte queste tecnologie del futuro, la Hyundai N 2025 Vision Gran Turismo rappresenta tutto il potenziale sportivo delle Hyundai N degli anni a venire.