Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
INSIDE GRAN TURISMO SPORT Vol.1 : CARS
RIPRODUCI VIDEO

RIPRODUCI VIDEO

Gran Turismo™ Sport

Gare online equilibrate e divertenti: vi presentiamo la modalità Sport di Gran Turismo Sport

Ci sono molti modi per divertirsi con Gran Turismo Sport, ma le gare più emozionanti si svolgono nella modalità Sport. Nella modalità Sport, potete gareggiare online con altri giocatori secondo una serie di regole ufficiali.

Ecco le due sezioni principali di questa modalità (le immagini provengono da una versione giapponese non definitiva):

Gare quotidiane

Queste gare sono il succo della modalità Sport. Ogni giorno, in un orario specifico, si svolge un determinato evento, ideale per mettere alla prova la vostra abilità. È possibile partecipare alla gara quante volte si vuole per migliorare il proprio record.

Campionato FIA Gran Turismo

Questo è l'evento principale della modalità Sport, nato da una collaborazione con FIA (Fédération Internationale de l'Automobile). Dopo aver selezionato il vostro brand preferito, potrete gareggiare nel Campionato costruttori o rappresentare il vostro paese nella Coppa delle nazioni. I campionati si svolgono in 3 regioni: Europa, America e Asia. I migliori giocatori di ogni regione potranno partecipare alla finale mondiale, che determinerà il miglior pilota in assoluto.
Il campionato FIA Gran Turismo non è solo un palcoscenico per i migliori piloti. Tutta la stagione sarà seguita con servizi e dirette che evidenzieranno le prestazioni dei piloti. Scoprite il vostro pilota preferito e tifate per lui nel suo tentativo di diventare il campione assoluto.

Molte innovazioni garantiscono l'equilibrio delle gare nella modalità Sport. Vediamone alcune.

Matchmaking avanzato

Per determinare il livello di abilità dei giocatori, utilizziamo due indici: la Classificazione pilota (CP) e la Classificazione sportività (CS). Il primo è relativo alla velocità in pista di un giocatore, il secondo al suo comportamento in gara. La modalità Sport utilizzerà questi indici per abbinare piloti di livello simile, in modo che le gare siano divertenti per tutti.

Bilanciamento delle prestazioni (BdP)

Per livellare vantaggi e svantaggi di ogni auto in gara, alcune competizioni si affidano al sistema di Bilanciamento delle prestazioni. Nelle gare che utilizzano il BdP, la potenza e il peso di ogni auto vengono regolati automaticamente per permettere a tutti di gareggiare nelle stesse condizioni.

Categorie auto

Per permettere a chiunque di divertirsi guidando, è presente un'ampia varietà di auto. Queste auto sono suddivise in categorie, che sono indicative dei veicoli partecipanti a una gara.

Le auto incluse nel gioco sono divise nelle seguenti categorie. Anche il filmato in cima alla pagina, presenta molto chiaramente queste categorie. Non perdetevelo

Gr. N: Condizioni di serie, auto commercializzate e concept car. A seconda della potenza dell'auto, questa classe è ulteriormente suddivisa nelle categorie che vanno da N100 a N1000.
Gr. 4: Queste sono auto da corsa con semplici modifiche da gara, come l'aggiunta di equipaggiamento di sicurezza e riduzione del peso. È la categoria equivalente alla classe FIA GT4.
Gr. 3: Vere auto da corsa con modifiche di rilievo, come carrozzeria più larga e miglioramenti dell'aerodinamica. È la categoria equivalente alla classe FIA GT3.
Gr. 1: Auto dalle prestazioni di punta, con carrozzerie e motori progettati appositamente per gareggiare. Questa classe include i prototipi delle auto sportive.
Gr. B: Auto modificate per guidare su sterrato, con sospensioni rinforzate e altezza dal suolo maggiore.
Gr. X: Questa classe comprende i veicoli più estremi, che non rientrano nelle categorie di auto da gara esistenti.